Premio Tv 2015: stasera 25 maggio su RaiUno l’evento condotto da Fabrizio Frizzi, nomination e vincitori

25/05/2015 di Vincenzo Faraone

Dagli Studi Dear di Roma, stasera, lunedì 25 maggio 2015 in prima serata su RaiUno, Fabrizio Frizzi condurrà la 55° edizione del Premio Tv 2015 – Premio Regia Televisiva, manifestazione nata nel 1961 da un’idea di Daniele Piombi. Ecco a se seguire tutte le informazioni e le varie “nomination”. Tra nomi del calibro di Maria De Filippi e Carlo Conti con personaggi femminili e maschili dell’anno, fiction tv, rivelazione televisiva e molto atro.

-Personaggio Femminile dell’Anno: Maria De Filippi
-Personaggio Maschile dell’Anno: Carlo Conti
-Rivelazione Televisiva dell’Anno: Frank Matano
-Miglior Fiction dell’Anno: Braccialetti Rossi
-Evento Televisivo Straordinario dell’Anno: I Dieci Comandamenti di Roberto Benigni

Grazie al voto della giuria composta da un centinaio di giornalisti, critici televisivi appartenenti a tutte le testate italiane, entrano nella rosa dei venti programmi finalisti i principali show di intrattenimento e le trasmissioni di informazione della passata stagione televisiva:  65° Festival di Sanremo (Rai1); Amici (Canale 5); Ballando con le stelle (Rai1); Bersaglio mobile (La7); Chi l’ha visto (Rai3); Crozza nel paese delle meraviglie (La7); Italia’s got talent (Sky Uno); L’Arena (Rai1); Le iene show (Italia 1); L’Eredità (Rai1); Masterchef 4a stagione (Sky Uno); Pechino Express (Rai2); Porta a porta (Rai1); Quinta colonna (RETE4); Report (Rai3); Sogno o son desto 2 (Rai1); Striscia la notizia (Canale 5); Tale e quale show (Rai1); The voice of Italy (Rai2); X Factor (Sky Uno).

Quest’anno la manifestazione diventa anche un evento Social: si può infatti “twittare” il programma preferito (o i programmi preferiti) tra i 20 candidati del Premio Tv 2015 e controllare in ogni momento la classifica in tempo reale. Le modalità di votazione e la classifica si trovano all’indirizzo www.premiotv.rai.it. Nel corso della serata evento di lunedì 25 maggio, Fabrizio Frizzi comunicherà in diretta TV il vincitore di questa nuovissima competizione, il “Programma Social dell’anno”.

A decretare i 10 programmi vincitori assoluti (top ten), annunciati nel corso della serata, sarà il giudizio dell’Accademia del Premio Tv, composta da personaggi della cultura e dello spettacolo: Daniele Piombi (garante), Catena Fiorello, Davide Maggio, Nicoletta Mantovani, Umberto Brindani, Edoardo Vianello, Marida Caterini, Donatella Aragozzini, Stefano D’Orazio, Marco Molendini.

Inoltre, nel corso della diretta, come ogni anno i telespettatori da casa saranno chiamati ad esprimere la loro preferenza per eleggere la “Migliore Trasmissione Televisiva dell’Anno” scelta tra i 10 programmi vincitori tramite il televoto mediante chiamata telefonica da numero fisso 894.222 o sms al numero 475.475.0. Le modalità di votazione sono su www.premiotv.rai.it.

Amante dello sport, mi piace guardarlo e scriverne. Amo il calcio e la F1.

COMMENTI