logo

Pasqua 2020, messa Papa Francesco e Benedizione Urbi et Orbi: tutti gli appuntamenti Rai

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-04-12

Buona Pasqua 2020! In occasione dell’importante festività che ricorre questa domenica 12 aprile, la Rai scende in campo con un’ampia programmazione che partirà dalle 9 del mattino con Sulla Via di Damasco in onda su Rai2. Alle 9.30 segue l’appuntamento sulla medesima rete con la puntata della prima edizione del docureality O anche no dedicata …

article-post

Buona Pasqua 2020! In occasione dell’importante festività che ricorre questa domenica 12 aprile, la Rai scende in campo con un’ampia programmazione che partirà dalle 9 del mattino con Sulla Via di Damasco in onda su Rai2. Alle 9.30 segue l’appuntamento sulla medesima rete con la puntata della prima edizione del docureality O anche no dedicata alla ricerca di Dio e alla Fede. Ecco a seguire tutte gli appuntamenti nella giornata della Santa Pasqua.

Pasqua 2020, messa Papa Francesco e tutti gli appuntamenti

Alle ore 10.00 in diretta eurovisione dalla Chiesa protestante di Martigny in Svizzera, verrà proposto lo Speciale Protestantesimo con il Culto Evangelico di Pasqua che avrà inizio con il racconto di Maria Maddalena che va alla tomba di Gesù e vede che la pietra che chiudeva l’ingresso è stata rimossa e che la tomba è vuota.

Alle 10.50, su Rai1, avrà inizio la Santa Messa per una Pasqua di Resurrezione celebrata da Papa Francesco in una basilica di San Pietro vuota. A seguirla dallo studio di A Sua Immagine con Lorena Bianchetti ci saranno il Cardinale Gualtiero Bassetti, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, e Don Luigi Verdi, fondatore della Fraternità di Romena.

Alle 11.55, sempre in diretta su Rai Radio1 andrà in onda la Benedizione Urbi et Orbi impartita da Papa Francesco. Diretta anche su RaiNews24 dalle 11 per la Santa Messa, il Messaggio Pasquale e la Benedizione Urbi et Orbi dalla Basilica di San Pietro.

Su Rai3 alle 13 per “Enzo Biagi: le grandi interviste” andrà in onda la puntata dedicata a Giovanni Paolo II, eletto Papa il 16 ottobre 1978.  Alle 16 su Rai Premium le ultime due puntate dello sceneggiato “Gesù di Nazareth” di Franco Zeffirelli con Robert Powell, Olivia Hussey, Anne Bancroft, Yorgo Voyagis e James Farentino.

Alle 21.25, su Rai1, andrà in onda il film Jesus, diretto da Roger Young nel 1999, con Jeremy Sisto, Jacqueline Biset, Claudio Amendola, Luca Zingaretti. La vita di Gesù, la sua piena umanità, la sua formazione. E poi l’esperienza delle tentazioni di Satana, in cui Gesù vive il dramma umano del discernimento della sua missione.

Potrebbe interessarti anche