logo

Palinsesto di RaiUno, le date di inizio, le novità e i cambiamenti di tutte le trasmissioni

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-09-03

Rispetto al palinsesto autunnale di Canale 5 (che vi abbiamo illustrato qui), quello di RaiUno presenta qualche novità in più. Innanzitutto il 13 settembre parte la nuova trasmissione di Paola Perego Se….a casa di Paola. Si tratta di un programma di cui è protagonista la gente comune, che racconta le proprie esperienze di vita. Nuovo programma …

article-post

Rispetto al palinsesto autunnale di Canale 5 (che vi abbiamo illustrato qui), quello di RaiUno presenta qualche novità in più.

Innanzitutto il 13 settembre parte la nuova trasmissione di Paola Perego Se….a casa di Paola. Si tratta di un programma di cui è protagonista la gente comune, che racconta le proprie esperienze di vita.

Nuovo programma anche per Milly Carlucci, che sarà impegnata nella conduzione di Miss Italia 2010 nelle serate dell’11, del 12 e del 13 settembre (per leggere le  anticipazioni sul concorso di bellezza è sufficiente cliccare primo articolo, secondo articolo, terzo articolo). A lei toccherà condurre anche Chorus, un talent show, nel quale i partecipanti seguiranno lezioni di canto e di ballo. Lo show debutterà a dicembre e andrà in onda il sabato sera per quattro appuntamenti in tutto.

Bontà sua, il programma di interviste realizzate da Maurizio Costanzo, si allarga in tutti i sensi: il titolo diventa Bontà loro, gli ospiti intervistati saranno più di uno e il programma durerà mezz’ora in più. La messa in onda del programma è prevista per il 13 settembre.

Il nuovo palinsesto di RaiUno prevede anche dei cambiamenti importanti: in primis Mara Venier affiancherà Lamberto Sposini nella conduzione de La vita in diretta, che riparte il 13 settembre; in secundis la domenica della prima rete Rai sarà modificata. L’arena di Massimo Giletti guadagnerà 30 minuti in più e dunque finirà alle ore 16:00; a seguire Sonia Grey sarà protagonista di una spazio di mezz’ora, in cui si parlerà di costume e cronaca rosa; alle ore 16:30 comincerà Domenica In con la conduzione di Lorella Cuccarini, che prenderà il posto di Pippo Baudo. I tre programmi cominceranno tutti il 3 ottobre.

Per il resto tutto rimane invariato: torneranno sul piccolo schermo gli stessi programmi della scorsa stagione televisiva.

Ecco le date di inizio:

Ti lascio una canzone, condotto da Antonella Clerici, va in onda a partire dall’8 settembre;

I soliti ignoti parte il 10 settembre con la conduzione di Fabrizio Frizzi;

L’eredità con Carlo Conti comincia il 12 settembre;

UnoMattina, con Eleonora Daniele e Michele Cucuzza, e La prova del cuoco, in cui rivedremo Antonella Clerici, ripartono il 13 settembre;

I migliori anni, presentato da Carlo Conti, inizia il 17 settembre;

Lineaverde, alla cui conduzione esordisce Elisa Isoardi, apre i battenti il 3 ottobre.

Potrebbe interessarti anche