logo

Palinsesti Rai1 2018-19: Mara Venier a Domenica In, Flavio Insinna a L’Eredità, Marco Liorni al sabato pomeriggio

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2018-06-28

E’ avvenuta ieri la tanto attesa presentazione dei palinsesti Rai 2018-2019 agli investitori. Un’occasione durante la quale Mario Orfeo, direttore generale dell’Azienda, ha fatto un bilancio dei programmi dello scorso anno ed al tempo stesso di quelli che vedremo in futuro. Il DG ha ribadito quanto in tema di ascolti resti leader assoluta prima di …

article-post

E’ avvenuta ieri la tanto attesa presentazione dei palinsesti Rai 2018-2019 agli investitori. Un’occasione durante la quale Mario Orfeo, direttore generale dell’Azienda, ha fatto un bilancio dei programmi dello scorso anno ed al tempo stesso di quelli che vedremo in futuro. Il DG ha ribadito quanto in tema di ascolti resti leader assoluta prima di spiegare quale sarà la variegata offerta per la prossima stagione e che, oltre a riprendere alcuni successi del passato, introdurrà anche delle chicche imperdibili. Vediamo a seguire quali saranno le principali novità a partire da RaiUno che ci attendono nella prossima stagione autunno-inverno 2018-19 tra conferme ed esclusioni.

Palinsesto RaiUno, stagione autunno-inverno 2018-19

Partiamo da Alberto Angela che, come accaduto per Fabio Fazio lo scorso anno, è pronto a fare i bagagli ed a trasferire i suoi Ulisse, Passaggio a Nord-Ovest e Stanotte a Pompei sull’ammiraglia Rai. Dal 27 ottobre al via il nuovo Portobello condotto da Antonella Clerici. Tante le serate evento: da Andrea Bocelli a Roberto Bolle, da Ficarra e Picone a Claudio Baglioni. Sempre su RaiUno, spazio all’ormai consolidato Tale e Quale Show con Carlo Conti da venerdì 14 settembre e che vedrà in giuria Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme.

Dal 10 settembre grande ritorno a La Prova del Cuoco per Elisa Isoardi preceduta da Storie Italiane con Eleonora Daniele che si estenderà fino alle 11.40. Nel primo pomeriggio ci sarà Caterina Balivo con Vieni da me, seguito dalla fiction Il paradiso delle Signore con la presenza nel cast di Roberto Farnesi e Alessandro Tersigni. Quindi, dalle 16.30 appuntamento con la rinnovata La vita in diretta con Francesca Fialdini e Tiberio Timperi, quest’ultimo al posto di Marco Liorni impegnato a sua volta con Italia Sì al sabato pomeriggio.

Grande ritorno con tanto di ufficialità per quanto riguarda Mara Venier a Domenica In anche se non sarà da sola. Mentre si diffondono le indiscrezioni sulla sua spalla destra (Giucas Casella o Cristiano Malgioglio?), dalle 17.35 ci sarà in video anche Cristina Parodi in una fascia su misura per lei. In barba alle polemiche, infine, Flavio Insinna condurrà L’Eredità, tutte le sere dalle 18.45.

Potrebbe interessarti anche