logo

Orange Is The New Black: da oggi, 5 febbraio 2015, la prima serie su Rai 4 dalle 23, ecco la trama

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-02-05

Orange Is The New Black dal 5 febbraio su Rai 4 la prima stagione a partire dalle 23, ecco trama e anticipazioni. La Serie Tv è sicuramente una delle più interessanti degli ultimi anni. Strutturata in maniera perfetta, quasi “maniacale”, con una minuziosa attenzione ai particolari, alla sottile cattiveria e il folle cinismo, dove emergono …

article-post

Orange Is The New Black dal 5 febbraio su Rai 4 la prima stagione a partire dalle 23, ecco trama e anticipazioni. La Serie Tv è sicuramente una delle più interessanti degli ultimi anni. Strutturata in maniera perfetta, quasi “maniacale”, con una minuziosa attenzione ai particolari, alla sottile cattiveria e il folle cinismo, dove emergono stati d’animo confusi e ai limiti, ma anche situazioni chiare, nonostante le quattro mura di una cella. Con Orange Is The New Black, saprete che le protagoniste vivono in carcere, ma non avrete mai la sensazione di “soffocamento” e mancanza di libertà che capita sempre di sentire quando si vedono film e serie ambientati in questi luoghi.

Orange Is The New Black, dal 5 febbraio la prima stagione su Rai 4 dalle 23: la trama della Serie Tv

Rai 4 dal 5 febbraio 2015 (quindi da questa sera), farà un grande regalo a tutti gli appassionati della serie, trasmettendola ogni giovedì a partire dalle 23. Una black comedy che vi farà innamorare nel giro di poche battute, a cominciare dalla sigla, semplice, scarna battuta dalla bellissima You’ve Got Time, cantata da Regina Spektor. Ma di cosa parla Orange Is The New Black? Eccovi a seguire la trama della prima stagione della black comedy che più black non si può (anche se poi è molto “orange”).

La serie è ispirata all’omonimo best seller e narra le vicende di Piper Chapman (interpretata da Taylor Schilling), trentenne borghese, che finisce nel carcere di Litchfield per aver portato una valigia piena di soldi provenienti dal narcotraffico gestito dalla sua ex amante Alex Vause (interpretata Laura Prepon). Precipitata in una realtà a lei finora del tutto sconosciuta, ne viene quindi sopraffatta: ma si sa, l’istinto di sopravvivenza, se incalzato da eventi e incontri imprevisti, può portare a risultati poco ipotizzabili. Orange Is the New Black affronta varie tematiche dall’omosessualità, la tossicodipendenza e la lucida follia. Una Serie Tv che vi conquisterà e vi farà davvero pensare che Orange Is really The New Black.

Potrebbe interessarti anche