logo

Non smettere di sognare, anticipazioni: stasera ultima puntata

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-05-04

Chiuderà i battenti questa sera, in onda su Canale 5, la serie tv che ha appassionato milioni di giovani per otto puntate complessive, Non smettere di sognare. Di settimana in settimana, i risultati in termini di ascolti hanno confermato il successo della serie, nata proprio in seguito al fortunato film tv andato in onda nel …

article-post

Chiuderà i battenti questa sera, in onda su Canale 5, la serie tv che ha appassionato milioni di giovani per otto puntate complessive, Non smettere di sognare. Di settimana in settimana, i risultati in termini di ascolti hanno confermato il successo della serie, nata proprio in seguito al fortunato film tv andato in onda nel giugno del 2009 sempre sulla rete ammiraglia Mediaset, senza deludere così le aspettative del vasto pubblico di telespettatori (la media di ascolti delle precedenti puntate è stata di poco più di 4 milioni di telespettatori).

Mentre quindi si vocifera già la continuazione della serie con una seconda stagione, per la gioia dei tanti appassionati, la cattiva notizia è che stasera si giungerà invece al termine di questa avventura, ambientata nell’attuale mondo dei talent show e che ha interessato il pubblico giovanile non solo per la stessa ambientazione, non facendo così sentire affatto la mancanza del talent di Canale 5, Amici, in seguito alla fine dell’edizione, ma anche per i buoni sentimenti spesso al centro delle storie.

Ulteriore conferma del massiccio numero di fedelissimi di Non smettere di sognare, ricordiamolo, è stato anche rappresentato dall’uscita di una rivista ufficiale, che ha fatto seguito alla precedente uscita del CD con tutte le musiche della serie al talent show e ai sogni dei suoi concorrenti.

Nel corso della puntata di chiusura, dunque, scopriremo finalmente chi tra Giorgia (Katy Saunders) e Valeria (Chiara Chiti) trionferà nel talent, conquistando lo scettro già vinto nel corso della passata edizione da Stella (Alessandra Mastronardi) nell’ambito del film tv che ha preceduto la serie.

Ma cosa ci attende invece nel corso dell’ultima puntata? Se non volete rovinarvi la sorpresa finale, vi consigliamo di non proseguire nella lettura, trattandosi di spoiler.

Il piccolo Matteo sarà vittima di un incidente in seguito al quale sarà portato in ospedale; qui, troverà l’affetto di Walter e Giorgia. Quest’ultima, si sottoporrà ad un prelievo del sangue in previsione di una trasfusione utile al fratello, ma scoprirà di essere stata drogata. Chi le avrà somministrato queste sostanze? Il pensiero va subito a Luca, ed anche Lorenzo tenterà di metterla in guardia, facendole comprendere che Luca in realtà non ha mai realmente tenuto a lei. Proprio Lorenzo, metterà in crisi i suoi sentimenti. Come ogni buona fiction che si rispetti, ovviamente non mancherà il lieto fine, ma non vogliamo togliervi il gusto di scoprirlo da soli questa sera, quando tutte le domande dei telespettatori troveranno finalmente una risposta.

Potrebbe interessarti anche