logo

MotoGP Qatar 2015, primo GP del Motomondiale: ascolti record su Cielo

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2015-03-30

La MotoGP si riconferma ancora una volta uno dei grandi amori dei telespettatori italiani appassionati di sport. Sono i numeri a parlare, in seguito al primo Gran Premio che ha aperto la stagione 2015 del Motomondiale e che, anche quest’anno, vede l’esclusiva tv di Sky, con la messa in onda anche su Cielo, il canale …

article-post

La MotoGP si riconferma ancora una volta uno dei grandi amori dei telespettatori italiani appassionati di sport. Sono i numeri a parlare, in seguito al primo Gran Premio che ha aperto la stagione 2015 del Motomondiale e che, anche quest’anno, vede l’esclusiva tv di Sky, con la messa in onda anche su Cielo, il canale free che trasmetterà l’intera nuova stagione della MotoGP con alcune tappe trasmesse in diretta e le restanti in differita, a distanza di poche ore. Ma quali sono stati gli ascolti della MotoGP del Qatar dello scorso fine settimana?

MotoGP Qatar: ascolti record per l’esordio del Motomondiale 2015

Il primo Gran Premio del Motomondiale 2015 ha riservato enorme attenzione sulla MotoGP Qatar con la messa in onda in diretta tv su Sky e differita della gara su Cielo a distanza di appena tre ore. Ma quali sono stati gli ascolti di questa prima prova? I risultati sono stati altamente positivi: la differita del GP del Qatar ha infatti radunato su Cielo in seconda serata oltre 2 milioni di telespettatori medi, con share del 10.2%. Numeri ai quali si vanno ad aggiungere i 50 mila utenti uniche che hanno seguito la prima tappa della MotoGP in streaming sul sito web del canale.

Un successo tutto italiano che ha portato sul podio Valentino Rossi, Andrea Dovizioso e Andrea Iannone regalando al pubblico una gara straordinaria fino all’ultimo giro, che ha fatto registrare un picco di ascolti con 2 milioni 373 mila spettatori e una share record di 15,54%. Il prossimo appuntamento con la MotoGP è fissato a domenica 12 aprile con il Gran Premio di Austin, in chiaro solo su Cielo.

Potrebbe interessarti anche