Solo per Amore
Monica Setta è pronta al debutto di “Solo per amore” e dichiara: “E’ diverso da C’è posta per te”
Emanuela Longo 19/12/2010
In queste giornate prenatalizie, in tivvù stanno prendendo il via, come di consueto, tutta una serie di trasmissioni in modalità “sperimentale”. Tra i prossimi esordi, ci sarà anche l’atteso sentimental show di Monica Setta, Solo per amore, interamente ideato dalla stessa conduttrice, in programma nella prima serata di RaiDue a partire dal prossimo 23 dicembre. […]
In queste giornate prenatalizie, in tivvù stanno prendendo il via, come di consueto, tutta una serie di trasmissioni in modalità “sperimentale”. Tra i prossimi esordi, ci sarà anche l’atteso sentimental show di Monica Setta, Solo per amore, interamente ideato dalla stessa conduttrice, in programma nella prima serata di RaiDue a partire dal prossimo 23 dicembre. Per il momento, le puntate in programma saranno solo quattro ma, se si otterranno i risultati sperati, ad esse se ne affiancheranno altre quattro. Nel corso di ogni puntata, verranno presentate sei storie di gente comune, che hanno come filo conduttore, tutte il recupero di un amore, senza “le lacrime del momento”, ma guardando al futuro.
Leggendo l’anteprima del programma, si potrebbe pensare ad una sorta di C’è posta per te, e la possibilità che si vengano a creare “cloni concorrenti”, di certo non sorprende.
Tuttavia, la conduttrice Monica Setta ha voluto chiarire questo punto, già fatto oggetto di numerose critiche prima ancora della sua partenza, ed ecco che presenta la vera novità del programma Rai, rispetto al concorrente (finora senza rivali, a dirla tutta) di casa Mediaset:
Di questo amore chiediamo alla fine che ne venga data la prova. Non ci sono buste né invitati, ma soltanto uno scrigno simbolico: lì dentro il protagonista di ogni storia ci dovrà mettere qualcosa che dimostri la serietà delle sue intenzioni,
dichiara la giornalista e conduttrice sulle pagine del settimanale TelePiù.
Oltre alla Setta, in studio è prevista la presenza di opinionisti, che al momento, a detta della conduttrice, stanno scegliendo con grande accuratezza, cercando di mettere insieme, ad ogni puntata, “il diavolo e l’acqua santa”. Intanto, la Setta svela una delle protagoniste appartenente al cast degli opinionisti: Gina Lollobrigida.
Ci saranno chiaramente anche gli ospiti musicali accalappia-share ed “interviste sentimentali” alle quali si sottoporranno gli ospiti in studio. Tra i personaggi di primo livello che invece la conduttrice vorrebbe intervistare, compaiono i nomi di: Sofia Loren, Sabrina Ferilli, Ornella Muti, Alain Delon. Ce la farà a convincere almeno uno di quelli citati ad intervenire nel suo nuovo programma?