logo

Solo per amore, dopo i risultati deludenti va al contrattacco e punta sui vip. Da Antonella Mosetti ed Aldo Montano a Loredana Lecciso e Manuela Villa

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-01-03

Solo per amore, lo show di Monica Setta che ci attendavamo di vedere nella prima serata di RaiDue di ieri sera, in realtà andrà in onda questa sera ed in parte andrà a rivoluzionare ciò che abbiamo visto nelle prime due puntate. Gli ascolti, lo sappiamo bene, non l’hanno affatto premiata, e così la Setta …

article-post

Solo per amore, lo show di Monica Setta che ci attendavamo di vedere nella prima serata di RaiDue di ieri sera, in realtà andrà in onda questa sera ed in parte andrà a rivoluzionare ciò che abbiamo visto nelle prime due puntate. Gli ascolti, lo sappiamo bene, non l’hanno affatto premiata, e così la Setta questa sera si giocherà la carta degli ospiti. Il nuovo terzo appuntamento, infatti, sarà interamente incentrato sulla presenza di personaggi dello spettacolo.

Si partirà dal critico ed opinionista Vittorio Sgarbi, che ripercorrerà le tappe più importanti della sua storia d’amore con Sabrina Colle, per passare poi alla coppia che probabilmente vedremo presto approdare sull’Isola dei Famosi, Antonella Mosetti e Aldo Montano. Spazio poi a Loredana Lecciso, che rammenterà la sua storia con il cantante pugliese Al Bano Carrisi. Orietta Berti, la rivedremo nuovamente sul piccolo schermo, questa volta pronta a confrontarsi con il figlio Otis, mentre Manuela Villa racconterà la burrascosa lotta legata al riconoscimento della paternità del celebre padre Claudio Villa. Ma non finisce qui: ci sarà anche Angela Melillo che si scuserà con il suo primo amore e Catherine Spaak che parlerà del suo difficile rapporto con la figlia. Spazio poi alla musica con i Matia Bazar, i Cugini di Campagna e Luca Dirisio.

Una puntata davvero ricca di vip, che tenterà di salvare le sorti di un programma, in parte destinato a cadere a picco nella corsa all’ultimo share di questo primo lunedì dell’anno e che vedrà sfidarsi con il molto più forte reality di Canale 5, Grande Fratello 10.

Nel corso della sua seconda puntata del 26 dicembre scorso, Solo per amore aveva totalizzato poco più di un milione di telespettatori, davvero un numero esiguo per una rete di punta come RaiDue e rispetto alle aspettative dello stesso programma. Cosa avrà mai spinto il telespettatore nostrano verso il totale rifiuto della visione di codesta trasmissione? Molti critici televisivi, si sono fatti una vaga idea, sottolineando in parte l’immensa finzione che si cela dietro ad ogni storia, che non appassiona né mira a farlo.

Si era parlato, prima della messa in onda della puntata di esordio, di accuse rivolte alla Setta, mirate a sottolineare in parte una sorta di somiglianza con il programma dei sentimenti per eccellenza, C’è posta per te. La conduttrice di RaiDue aveva smentito solennemente le accuse. Ora siamo pronti a farlo anche noi. In tutti i sensi.

Potrebbe interessarti anche