logo

Solo per Amore: il nuovo programma di Monica Setta debutta il 21 dicembre su RaiDue

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-12-06

Dopo alcuni mesi di assenza dalla televisione Monica Setta, la conduttrice de Il fatto del giorno, che ormai ha chiuso i battenti, si appresta a ritornare con un nuovo programma: Solo per amore. Si tratta di un people show, nel quale saranno raccontate varie storie (sette per ogni puntata), che saranno commentate da alcuni opinionisti …

article-post

Dopo alcuni mesi di assenza dalla televisione Monica Setta, la conduttrice de Il fatto del giorno, che ormai ha chiuso i battenti, si appresta a ritornare con un nuovo programma: Solo per amore.

Si tratta di un people show, nel quale saranno raccontate varie storie (sette per ogni puntata), che saranno commentate da alcuni opinionisti in veste di consulenti sentimentali. Oltre a ciò ci sarà un momento musicale ed anche un’intervista ad un personaggio famoso, che parlerà della sua vita amorosa.

L’elemento caratterizzante di Solo per amore sarà uno scrigno, che conterrà la soluzione ai problemi delle persone che saranno protagoniste delle storie raccontate nella trasmissione.

Tra le storie di cui si parlerà nel programma ci sarà quella di un ragazzo di 27 anni sposato con una donna serba, la quale lamenta il fatto che la casa coniugale è intestata solo al marito. Oppure quella di un uomo sposato, il quale non gradisce più la consorte, in quanto quest’ultima ha preso parecchi chili dopo le nozze, e le propone di mettersi a dieta.

Solo per amore è prodotto da Endemol Italia ed è stato scritto da Anna Gori, Beppe Tortora e dalla stessa Monica Setta. Quest’ultima, su Libero, ha affermato:

Sarà un superamento della tv delle lacrime, del padre che cerca il figlio, del consultorio tv, dell’emotività del momento, perché introduciamo l’elemento del sacrificio, della realtà.

La trasmissione debutta il 21 dicembre su RaiDue ed andrà in onda in prima serata. Sono previste in tutto quattro puntate, ma se gli ascolti saranno alti, saranno realizzati altri appuntamenti.

Potrebbe interessarti anche