logo

Modern Family, al via da stasera su Cielo

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2010-11-02

A partire da questa sera, alle ore 22:00, su Cielo, il canale in chiaro di News Corporation Station Europe, farà il suo esordio Modern Family, la serie tv vincitrice di 5 Emmy nel 2010 (compreso il premio come migliore serie tv comedy). Al centro delle vicende, tre differenti famiglie, che alla fine tendono sempre di …

article-post

A partire da questa sera, alle ore 22:00, su Cielo, il canale in chiaro di News Corporation Station Europe, farà il suo esordio Modern Family, la serie tv vincitrice di 5 Emmy nel 2010 (compreso il premio come migliore serie tv comedy).

Al centro delle vicende, tre differenti famiglie, che alla fine tendono sempre di più ad unirsi in un unico grande “clan”, il cui patriarca è il sessantenne Jay, marito di una giovane e bella ragazza colombiana, madre di un figlio. A completare la grande famiglia, i figli di Jay, avuti dalla precedente relazione, con le rispettive famiglie; Mitchell, ragazzo gay che insieme al compagno hanno deciso di adottare una bambina vietnamita, e Claire, madre di tre figli e sposata, che solo all’apparenza, con il suo nucleo familiare darà l’impressione della classica famiglia tradizionale.

Cinismo, ironia ed innovazione, sono gli ingredienti di Modern Family, una finestra sul mondo delle famiglie contemporanee, costellate dai classici problemi, ma anche da speranze ed aspettative.

La seie tv, già andata in onda lo scorso anno su ABC, aveva registrato un grande successo in termini di ascolti e critica, fino ad ottenere il suo culmine nel corso dei passati Emmy.

Nata da un’idea di Christopher Lloyd e Steven Levitan, si presenta come una sorta di finto documentario girato da una troupe olandese al fine di indagare sulle dinamiche delle famiglie moderne, per l’appunto.

Potrebbe interessarti anche