logo

Miss Italia nel Mondo: questa sera la finale

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-06-30

Questa sera, su RaiUno alle ore 21:20, Massimo Giletti condurrà la finale di Miss Italia nel Mondo, affiancato da Cristina Chiabotto, in diretta dal Palazzo del Turismo di Jesolo (Ve). Dopo 85 selezioni e 36 finali di Nazione, questa sera vedremo le 50 ragazze arrivate in finale, le miss di origini italiane ma provenienti da …

article-post

Questa sera, su RaiUno alle ore 21:20, Massimo Giletti condurrà la finale di Miss Italia nel Mondo, affiancato da Cristina Chiabotto, in diretta dal Palazzo del Turismo di Jesolo (Ve).

Dopo 85 selezioni e 36 finali di Nazione, questa sera vedremo le 50 ragazze arrivate in finale, le miss di origini italiane ma provenienti da ogni parte del mondo per l’appunto, che hanno avuto la meglio sulle 6200 iscritte.
La manifestazione di bellezza, giunta alla sua ventesima edizione, vedrà sedere tra i giurati, il calciatore Luca Toni, il cestista Andrea Bargnani e gli attori Daniele Pecci, Sergio Muniz, Biagio Izzo e il cantante Massimo Ranieri. Come di consueto in tali manifestazioni, anche il voto del pubblico da casa, tramite televoto avrà un peso del 50% nel giudizio finale.

Le 50 ragazze, sin dall’inizio dell’evento, diventeranno 24, numero che sarà ridotto a 12 e poi a 5, in seguito alle varie prove nelle quali si cimenteranno e che varieranno dalle sfilate alle presentazioni di ciascuna delle aspiranti Miss Italia nel Mondo.

Durante la serata, infine, la Regione Veneto che ospita l’evento, promuoverà anche le bellezze del proprio territorio con tre spot, il primo relativo alle vacanze attive sulle Dolomiti, il secondo vedrà protagonista villa Cordellina di Montecchio Maggiore (Vicenza), mentre il terzo i vigneti del prosecco, emblema dell’enogastronomia veneta. A partecipare alle riprese, ovviamente, le miss finaliste.

Potrebbe interessarti anche