logo

Melaverde, quinta puntata domenica 7 febbraio: i servizi, info streaming e replica

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2016-02-07

Anche oggi, domenica 7 febbraio, gli appassionati di Melaverde potranno godere del nuovo interessante appuntamento in compagnia dei due padroni di casa, Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli. Siamo giunti alla quinta puntata della nuova stagione all’insegna della trasmissione che come sempre andrà alla scoperta delle meraviglie culturali, gastronomiche e tradizionali della nostra Penisola. Scopriamo a …

article-post

Anche oggi, domenica 7 febbraio, gli appassionati di Melaverde potranno godere del nuovo interessante appuntamento in compagnia dei due padroni di casa, Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli. Siamo giunti alla quinta puntata della nuova stagione all’insegna della trasmissione che come sempre andrà alla scoperta delle meraviglie culturali, gastronomiche e tradizionali della nostra Penisola. Scopriamo a seguire quali saranno le anticipazioni sui servizi di oggi 7 febbraio con partenza alle ore 12:00 circa, come sempre su Canale 5, nonché le informazioni per poter seguire Melaverde anche in diretta streaming e poi in replica.

Anticipazioni Melaverde, puntata oggi 7 febbraio 2016

Con Ellen Hidding, nella nuova puntata di oggi 7 febbraio di Melaverde andremo alla scoperta della Val di Sole, in Trentino. Si tratta di un territorio già vivo, grazie soprattutto al turismo e alla presenza costante di visitatori attirati dagli sport invernali e dalle bellezze naturalistiche, ha portato alla nascita di nuove attività agricole oltre quelle già esistenti. E’ questo il caso di una ragazza di 24 anni che, insieme alla sua famiglia, ha iniziato una attività di allevamento e produzione, all’interno di un vecchio maso restaurato in modo particolare.

Pavimento trasparente per vedere la stalla sottostante, una vetrata che affaccia sul laboratorio caseario. Tutto è sotto gli occhi del visitatore che può così partecipare in prima persona alla vita del maso. Ma visto che qui è in particolare il territorio ad essere protagonista, si parlerà anche di un’area faunistica dove, tra le altre cose, si curano gli animali feriti trovati all’interno del Parco dello Stelvio Trentino. Un incontro ravvicinato con i tanti animali selvatici del Parco dello Stelvio Trentino assolutamente da non perdere.

Questa settimana Edoardo Raspelli raggiungerà i colli di Brisighella, in provincia di Ravenna, per presentarci una storica razza suina, la mora Romagnola, un maiale nero che negli ultimi 30 anni ha rischiato di scomparire, ma che oggi continua a vivere grazie ad un progetto di recupero particolare. Vedremo come grazie ad un accordo tra un imprenditore e diversi allevatori, sono nati nuovi allevamenti dove i maiali sono liberi di pascolare allo stato semibrado e dove la tecnologia e il benessere animale hanno permesso di incrementare notevolmente la popolazione della mora.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMINGMelaverde, con la quinta puntata di domenica 7 febbraio 2016, potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata, oltre ad essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand, sarà visibile in tv, su Mediaset Extra alle 11:15 del sabato successivo.

Potrebbe interessarti anche