logo

Melaverde, puntata 25 ottobre: Vincenzo Venuto ed Ellen Hidding in Lombardia, info streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-10-25

Ultima domenica del mese in compagnia di Melaverde e del viaggio tra le bellezze della nostra amata Italia in compagnia di Ellen Hidding e Vincenzo Venuto. Dove ci condurranno oggi i due padroni di casa? Lo scopriremo nella puntata di oggi, 25 ottobre, in onda poco prima di mezzogiorno su Canale 5. Un viaggio itinerante …

article-post

Ultima domenica del mese in compagnia di Melaverde e del viaggio tra le bellezze della nostra amata Italia in compagnia di Ellen Hidding e Vincenzo Venuto. Dove ci condurranno oggi i due padroni di casa? Lo scopriremo nella puntata di oggi, 25 ottobre, in onda poco prima di mezzogiorno su Canale 5. Un viaggio itinerante ma sempre all’insegna della scoperta che vedrà protagonista la Lombardia. Di seguito le anticipazioni e le informazioni per la visione in streaming e replica.

Melaverde, puntata oggi 25 ottobre

In questa nuova puntata Melaverde vivremo un viaggio alla scoperta di un territorio affascinante e poco conosciuto. Ambienti e paesaggi naturali straordinari ma non solo. Siamo in alta Lombardia precisamente a Saviore dell’Adamello. Ellen Hidding e Vincenzo Venuto si sposteranno tra i 1200 e gli oltre 2300 metri di altitudine fino ad arrivare ad ammirare la vetta del monte Adamello, ad oltre 3500 metri.

Vincenzo raggiungerà un bellissimo rifugio in Val Salarno, base di partenza sia per chi vuole raggiungere le vette dell’Adamello, ma anche per chi vuole provare l’emozione di un bel giro in mountain bike o in ebike, la bici elettrica, comodissima in montagna e soprattutto in grado di permettere a tutti di usufruire di percorsi un tempo esclusivi per esperti molto allenati. A metà strada una sosta in un’azienda agricola di montagna dove vedremo tanti animali al pascolo e assaggeremo anche dell’ottimo formaggio fatto in malga. Qui conosceremo anche due ragazzi, Francesca e Nicola, due fratelli giovanissimi che gestiscono la malga di famiglia.

Ellen ci porterà invece in un agriturismo dove si allevano mucche Highlander e Yak, i tipici buoi tibetani, e dove vive e lavora una famiglia molto simpatica. Qui si possono assaggiare anche un sacco di piatti tipici e particolari cucinati da uno chef particolare: il figlio Mirko, di appena 17 anni. Il viaggio di Ellen proseguirà alla scoperta di una malga completamente biologica dove si producono tanti prodotti con le erbe di montagna, si coltivano piccoli frutti e altre cose che scopriremo.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMINGMelaverde, con la puntata di oggi 25 ottobre 2020 potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata potrà essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand. In alternativa il sabato mattina alle 7.00 su Mediaset Extra.

Potrebbe interessarti anche