logo

Melaverde, puntata 10 gennaio: Ellen e Vincenzo in provincia di Brescia, servizi e info streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2021-01-10

Ancora un appuntamento in compagnia di Melaverde, in questa domenica 10 gennaio 2021. Poco prima di mezzogiorno ci terranno compagnia su Canale 5 Ellen Hidding e Vincenzo Venuto con un nuovo imperdibile viaggio tra le bellezze e i tesori della nostra straordinaria Italia. Scopriamo di seguito le anticipazioni sui nuovi servizi e come le informazioni …

article-post

Ancora un appuntamento in compagnia di Melaverde, in questa domenica 10 gennaio 2021. Poco prima di mezzogiorno ci terranno compagnia su Canale 5 Ellen Hidding e Vincenzo Venuto con un nuovo imperdibile viaggio tra le bellezze e i tesori della nostra straordinaria Italia. Scopriamo di seguito le anticipazioni sui nuovi servizi e come le informazioni per poter visionare Melaverde in streaming ed in replica.

Melaverde, puntata oggi 10 gennaio 2021

Questa settimana Melaverde raggiungerà la provincia di Brescia per raccontarci la storia di un imprenditore che ha scelto di riqualificare una tra le più grandi realtà agricole del nord Italia. Dopo diversi anni di ricerca e sperimentazione è nata così una grande fattoria modello con più di 1800 vacche, 100 ettari seminati e una produzione che si distingue per la quantità e l’alta qualità del suo latte. Qual è il segreto del successo di questa realtà agricola?

Puntare tutto sul benessere animale creando un sistema di allevamento studiato per dare una vita sana e tranquilla agli animali che trascorrendo una vita serena producono naturalmente più latte e di altissima qualità. Ma le sorprese non finiscono qui, infatti Ellen Hidding incontrerà anche i figli di Carlo che, negli ultimi anni, hanno trasformato una loro grande passione per la bicicletta in un vero lavoro, arrivando a creare una nuova realtà che accompagna i turisti in gite guidate con biciclette elettriche alla scoperta del paesaggio gardesano e di tutte le realtà agricole e di accoglienza della zona.

I nuovi servizi

Melaverde ci farà conoscere poi un territorio della provincia di Brescia conosciuto come Franciacorta dove, grazie ad un particolare microclima, ad un terreno scavato da un antico ghiacciaio e grazie all’arte vitivinicola tramandata da intere generazioni, nascono alcune tra le bollicine italiane più conosciute al mondo. Per scoprire quest’arte Vincenzo Venuto incontrerà una famiglia di Erbusco che da 5 generazioni coltiva le sue vigne producendo bollicine uniche metodo classico. Inizieremo scoprendo la Franciacorta e capiremo perché solo lì è possibile creare vini spumanti di grande eccellenza e come viene gestita e coltivata la vigna.

Entreremo poi in cantina dove percorreremo tutte le fasi di vinificazione, passando per la creazione delle cuvée per poi capire l’importanza del lento affinamento sui lieviti grazie al quale nascono le tradizionali bollicine metodo classico. Ma come si assaggia un Franciacorta? E come lo dobbiamo abbinare in cucina?

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMINGMelaverde, con la puntata di oggi 10 gennaio 2021 potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata potrà essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand. In alternativa il sabato mattina alle 7.00 su Mediaset Extra

Fonte: Melaverde Facebook

Potrebbe interessarti anche