logo

Melaverde, al via da oggi 20 settembre la nuova edizione: ecco le anticipazioni della prima puntata

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-09-20

Questa domenica, 20 settembre 2015, riparte su Canale 5 la nuova edizione della trasmissione Melaverde, che vede alla conduzione la presenza storica di Edoardo Raspelli, affiancato come da tradizione da Ellen Hidding. Il programma di punta del daytime di casa Mediaset ha raggiunto la sua diciottesima edizione. Riuscirà a collezionare gli stessi ottimi risultati in …

article-post

Questa domenica, 20 settembre 2015, riparte su Canale 5 la nuova edizione della trasmissione Melaverde, che vede alla conduzione la presenza storica di Edoardo Raspelli, affiancato come da tradizione da Ellen Hidding. Il programma di punta del daytime di casa Mediaset ha raggiunto la sua diciottesima edizione. Riuscirà a collezionare gli stessi ottimi risultati in termini di ascolto della passata edizione, attestati su una media di 2 milioni di spettatori e share del 18% a puntata?

Il debutto di Melaverde avvenne il 20 settembre del 1998 su Rete 4 ed in breve tempo la trasmissione divenne una delle più seguite nella giornata di domenica sulle reti Mediaset. Ma qual è il segreto del successo della trasmissione? Ovviamente le grandi meraviglie made in Italy, i piccoli ed inimitabili tesori tutti italiani, dove a giocare un ruolo centrale è la tradizione, l’ingegno, l’amore e la devozione per i mestieri, sia antichi che moderni.

Negli anni, dunque, le telecamere di Melaverde hanno ripreso tutto con estrema fedeltà, affiancando le immagini al commento dei conduttori che hanno esposto con sempre maggiore chiarezza e semplicità, ma anche con un pizzico di immancabile buonumore, i temi centrali di ciascuna puntata. Ma cosa vedremo nella prima puntata di oggi 20 settembre all’insegna della nuova edizione di Melaverde, in onda dalle 12:00 su Canale 5? Ecco a seguire le anticipazioni.

Edoardo Raspelli farà conoscere le lumache e i cavalli ‘bardigiani’, un’antica razza allevata nel Parmense. Nella seconda parte della trasmissione, Ellen Hidding sarà in Sardegna per parlarci della passione per la coltivazione di frutta e verdura. L’appuntamento con Melaverde, partirà in realtà sin dalle ore 11:00 con la trasmissione ‘Storie di Melaverde’, un approfondimento di temi già affrontati in passato ma visti da una diversa angolazione.

In questa puntata di esordio, Edoardo Raspelli è a Langhirano, vicino a Parma, per parlare del tipico prosciutto della zona emiliana, la ‘Culaccia’. Ellen Hidding presenta, invece, la pizza preparata fresca e immediatamente surgelata per chi non ha tempo, ma non vuole rinunciare a un ‘eccellenza del Made in Italy.

Potrebbe interessarti anche