logo

Marco Mengoni a Neripoppins, uscire dalla dipendenza de L’Essenziale: missione compiuta con Neri Marcorè – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-04-11

Lo scorso lunedì, ospite atteso della trasmissione in seconda serata di RaiTre condotta dal comico Neri Marcorè, Neripoppins, è stato il talentuoso trionfatore del Festival di Sanremo, Marco Mengoni. “Affrontiamo ora il caso di un ragazzo che ha vinto il Festival di Sanremo e che come tanti, come tutti forse, non è riuscito a sottrarsi …

article-post

Lo scorso lunedì, ospite atteso della trasmissione in seconda serata di RaiTre condotta dal comico Neri Marcorè, Neripoppins, è stato il talentuoso trionfatore del Festival di Sanremo, Marco Mengoni. “Affrontiamo ora il caso di un ragazzo che ha vinto il Festival di Sanremo e che come tanti, come tutti forse, non è riuscito a sottrarsi al tunnel della promozione. Ha già eseguito la canzone vincitrice del Festival in tantissimi programmi, ed ora noi cercheremo di aiutarlo ad uscire da questo tunnel perchè soltanto insieme possiamo spezzare questa dolorosa dipendenza”: queste le esilaranti parole usate dal padrone di casa nel dare il benvenuto a Marco.

Dopo aver partecipato a Zelig, in occasione dell’ultima puntata della trasmissione comica di Canale 5, duettando in modo strepitoso sulle note de L’Essenziale, per l’occasione rivisitata dal comico Giovanni Vernia, Marco ha ancora una volta dato dimostrazione del suo lato ironico ed autoironico prendendo parte ad una nuova simpatica scenetta insieme a Marcorè, che vale la pena rivedere insieme. Il conduttore, visibilmente affranto, dopo aver presentato l’ospite ha ovviamente sottolineato come Marco in realtà sia un nome di fantasia: “Abbiamo deciso di non mostrare il suo volto per proteggerlo, perchè è una denuncia molto coraggiosa”, il tutto mentre era fisso su Mengoni un primo piano del viso.

“Sono cosciente di questo e sono molto contento che vengano affrontati questi problemi, questi temi, affinché nessuno commetta più lo stesso errore”, ha dichiarato un Marco abbattuto con tanto di occhi lucidi. Alla domanda su quante volte abbia dovuto cantare sulle note della canzone sanremese, Marco, disperato, tirando un sospiro di sollievo ha replicato: “87 volte in nove reti”. “Ma che forza devi avere Marco! In soli 50 giorni, come fai a reggerti ancora in piedi! Ma oggi Marco puoi dire basta a questa dipendenza e puoi farlo solo in un modo: cantando una canzone non tua! Te la senti Marco? Puoi farcela”.

Mengoni è uscito dalla “dipendenza” esibendosi sulle note di Freddie Mercury. Gag ed esibizione strepitose!

Potrebbe interessarti anche