logo

Mara Venier contro Roberto D’Agostino: “Amadeus a Sanremo? Non facciamo come con Frizzi”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-01-13

Ieri a Domenica In, Mara Venier ha dato il via al primo talk ufficiale pre Sanremo 2020 alla presenza di vari giornalisti e critici musicali, tra cui anche Roberto D’Agostino. E proprio con il fondatore di Dagospia, la padrona di casa ha avuto un battibecco molto acceso, scendendo in campo in difesa dell’amico e collega …

article-post

Ieri a Domenica In, Mara Venier ha dato il via al primo talk ufficiale pre Sanremo 2020 alla presenza di vari giornalisti e critici musicali, tra cui anche Roberto D’Agostino. E proprio con il fondatore di Dagospia, la padrona di casa ha avuto un battibecco molto acceso, scendendo in campo in difesa dell’amico e collega Amadeus, conduttore e direttore artistico della kermesse musicale.

Mara Venier lite con Roberto D’Agostino a Domenica In

La scelta di Amadeus come conduttore di Sanremo 2020 è stata messa in dubbio da diversi ospiti di Mara Venier, tra cui proprio l’irriverente e provocatorio Roberto D’Agostino che a più riprese ha manifestato i suoi dubbi. Inizialmente Mara Venier non è intervenuta volutamente, lasciando spazio alla libertà di opinione. Tuttavia poco dopo la zia Mara si è esposta mettendo fine ad un discorso che rischiava di andare ben oltre e zittendo il giornalista.

“Amadeus da solo al Festival, ma se si è sempre confuso col microfono… Ci vuole carisma…”, ha commentato Roberto D’Agostino senza mezzi termini. Dopo aver già lanciato diverse stoccate al prossimo conduttore del Festival, la Venier è intervenuta decisa, prendendo posizione:

Roberto, non è vero. Amadeus da solo sarà una grande sorpresa. No no no, non sono d’accordo, non mi piace, sono luoghi comuni. Si chiama qualunquismo. Amadeus è un grande professionista, amato dal pubblico. E lo ha dimostrato. Non ripetiamo l’errore che è stato fatto con Fabrizio Frizzi, non ripetiamolo!

Non sono mancati gli applausi a Mara Venier, mentre D’Agostino ha proseguito: “Allora perché c’è Fiorello?”. “Mo faccio uno scandalo io”, ha tuonato Mara che ha aggiunto: “C’è Fiorello perché sono amicissimi ed è un supporto. Lo chiamerei pure io. Venisse 5 minuti tutte le domeniche qui, mi butterei per terra. Lui è il numero uno!”.

A quel punto Roberto D’Agostino ha preferito chiudere la discussione:

Ognuno ha la sua opinione, per te va bene, per me no.

Potrebbe interessarti anche