logo

“Maneskin? Divertenti e bravi ma…”: Pippo Baudo svela cosa pensa della band del momento

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2021-08-09

Il fenomeno Maneskin ha travolto anche Pippo Baudo il quale si è espresso sulla nota band che dopo aver vinto nell’ultima edizione del Festival di Sanremo ha conquistato tutti anche in occasione dell’Eurovision Song Contest. Pippo Baudo parla dei Maneskin Intervistato dal quotidiano Corriere della Sera, Pippo Baudo ha parlato della rivoluzione musicale messa in …

article-post

Il fenomeno Maneskin ha travolto anche Pippo Baudo il quale si è espresso sulla nota band che dopo aver vinto nell’ultima edizione del Festival di Sanremo ha conquistato tutti anche in occasione dell’Eurovision Song Contest.

Pippo Baudo parla dei Maneskin

Intervistato dal quotidiano Corriere della Sera, Pippo Baudo ha parlato della rivoluzione musicale messa in atto dal collega Amadeus nel suo biennio sanremese, con le sue scelte inizialmente ritenute impopolari ma che alla fine si sono rivelate vincenti:

Ha fatto un cambiamento profondo, è arrivato ai giovani. I vincitori di quest’anno, i Måneskin, con Zitti e buoni, sono riusciti ad aggiudicarsi Sanremo e anche l’Eurofestival, una grande cosa. Non capitava da secoli.

A proposito dei Maneskin, pronti adesso a sbarcare anche in America dove hanno appena concluso una collaborazione con Iggy Pop per una rivisitazione del singolo “I wanna be your slave”, Pippo Baudo ha commentato:

Sono divertenti, scatenati, bravi. Ma molto diversi dal genere di musica che ascolto io, però interessanti.

Tornando ad Amadeus, anche il prossimo Festival di Sanremo lo vedrà protagonista nei panni di conduttore e direttore artistico. Sul collega Pippo ha asserito:

Ne penso un gran bene. Voglio bene a Amadeus, se lo merita. Quando lo avevano chiamato la prima volta era venuto a chiedere consigli e glielo avevo detto subito: ‘Fallo assolutamente’. Ha fatto due bei festival, ora è a quota tre, chissà se arriverà al tredicesimo, come il sottoscritto. Il primo nel 1968, l’ultimo nel 2008.

Potrebbe interessarti anche