logo

Madre aiutami, anticipazioni e trama prima puntata 24 gennaio 2014: la nuova fiction con Virna Lisi

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2014-01-24

A partire da questa sera, torna su RaiUno in una mini fiction molto attesa l’attrice Virna Lisi, nei panni di una suora speciale, Suor Germana in Madre, aiutami. Quattro puntate in partenza da stasera, venerdì 24 gennaio 2014 dalle ore 21:10 circa, diretta da Gianni Lepre, ed è stata scritta da Peter Exacoustos e Daniela …

article-post

A partire da questa sera, torna su RaiUno in una mini fiction molto attesa l’attrice Virna Lisi, nei panni di una suora speciale, Suor Germana in Madre, aiutami. Quattro puntate in partenza da stasera, venerdì 24 gennaio 2014 dalle ore 21:10 circa, diretta da Gianni Lepre, ed è stata scritta da Peter Exacoustos e Daniela Bortignoni. Nel cast, oltre alla protagonista, anche Emanuele Bosi, Alessio Di Clemente, Elisabetta Pellini, Rodolfo Bianchi, Agnese Nano, Alessio Vassallo, Massimo De Rossi.

Madre, aiutami, è una fiction che tenterà di riaccendere la speranza nei tanti telespettatori, basandosi sulla storia di una donna, prima ancora che di una suora, che ha messo in primo piano oltre alla forza ed al coraggio soprattutto la verità e la giustizia. Dopo un passato da missionaria in Africa per 30 anni, Suor Germana ora vive a Roma dove svolge il ruolo di madre superiora del suo convento, nel quale insegna alle giovani novizie a diventare infermiere preparandole così a partire come missionarie.

Agli impegni da religiosa sopra le righe però, Suor Germana è soprattutto una donna, con una storia d’amore difficile alle spalle ed un legame molto profondo con il fratello Vincenzo, interpretato da Francesco Salvi, un ex pugile con problemi legati alla malavita. Tutto sembra procedere per il giusto verso, fino a quanto non arriverà una notizia che sconvolgerà la vita della protagonista.

Madre, aiutami: anticipazioni e trama prima puntata 24 gennaio: una notizia sconvolge Suor Germana: cinque giovani suore sono rimaste coinvolte in un attacco alla missione di Walungu, nel cuore dell’Africa. Dalle prime informazioni giunte in Vaticano sembra che un gruppo di guerriglieri ha attaccato la missione uccidendo senza pietà donne e bambini. Suor Germana si sente profondamente responsabile di quanto avvenuto.

E’ stata lei la guida spirituale delle giovani suore, è stata lei a insegnare loro ad essere delle buone infermiere, è stata lei a concedere loro il permesso di restare in Africa malgrado la situazione divenisse sempre più pericolosa. Cosa sia realmente successo in Africa appare fin da subito un mistero. Sia il Vaticano e che la Magistratura aprono un’inchiesta.

Il caso viene affidato alla giovane magistrato Lucia Cimeca (Vanessa Gravina) che segue le indagini con Valenti (Lorenzo Majnoni), funzionario del Ministero degli Esteri e membro dei servizi segreti. Intanto vengono riportati in Italia i corpi di tre novizie uccise.

Potrebbe interessarti anche