logo

Lulù Selassiè ringrazia pubblicamente la fidanzata di Ultimo: ecco per quale motivo

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2022-08-25

Jacqueline Luna Di Giacomo, figlia di Heather Parisi e fidanzata di Ultimo, ha parlato online degli attacchi di panico, ricevendo i complimenti da parte di Lulù Selassiè che l’ha ringraziata per avere affrontato il delicato tema. Lulù Selassiè ringrazia la fidanzata di Ultimo Jacqueline ha condiviso un video dove – apparentemente – sembrava felice e …

article-post

Jacqueline Luna Di Giacomo, figlia di Heather Parisi e fidanzata di Ultimo, ha parlato online degli attacchi di panico, ricevendo i complimenti da parte di Lulù Selassiè che l’ha ringraziata per avere affrontato il delicato tema.

Lulù Selassiè ringrazia la fidanzata di Ultimo

Jacqueline ha condiviso un video dove – apparentemente – sembrava felice e serena ed invece dentro di lei covava tanta ansia e panico:

Questa mattina qui ho avuto uno dei miei più brutti attacchi di panico… questo per ricordarvi che i social sono lontani dalla realtà. Ps. i cani sono stati il miglior supporto morale.

Di seguito la fidanzata di Ultimo ha aggiunto:

Sono sorpresa dalla quantità di persone che soffrono di ansia e attacchi di panico. Sto leggendo i vostri messaggi. Chi ha 13 anni e chi ne ha 50. Non siete soli, non cadete nell’illusoria perfezione dei social media. Siamo tanto altro. Siamo le chiacchiere e risate sotto le stelle con gli amici ma anche i pianti solitari fissando il soffitto la sera a letto.

Da quello che leggo vorrei dirvi così tante altre cose per farvi sentire meno soli. Vorrei abbracciarvi tutti. Ai bambini che vengono presi in giro a scuola o che si sentono pecore nere nel gregge bianco… abbiate fiducia in voi stessi e nel tempo.

Chi sente il bisogno di buttare giù è perché ha un problema con sé stesso. Quindi non credete mai alle cattiverie che vi dicono/fanno. Trovate le vostre persone, e se alla fine del giorno siete soli, imparate a farvi bastare la vostra di presenza. Tutto arriverà a tempo dovuto. Fidatevi, il senso arriva col tempo. Alle mamme/padri che si sentono inadeguati come genitori, avete il ruolo più difficile del mondo e nessuno è lì per come si fa, perché il modo giusto non c’è. Cercate di ascoltarvi a vicenda il più possibile, create ponti di comunicazione con i vostri figli e, più importante, non arrendetevi!

La figlia di Heather Parisi ha concluso:

E non c’è niente di male nel stare male. Nel non capire il perché di certi pensieri, nel sentirsi inadeguati, nel vedere tutto muoversi e sentirsi fermi. Negli sbalzi d’umore incomprensibili, nel sentirsi soli.

Lulù Selassiè dopo aver letto e condiviso le sue parole ha voluto ringraziarla pubblicamente:

Grazie Jacqueline per aver parlato degli attacchi di panico e di attacchi di ansia. Pochissime persone lo fanno e tu non potevi usare parole più giuste. Solo chi ne soffre può capire. E non sentitevi MAI sbagliati! Perché purtroppo sì, c’è ancora tanta gente che pensa che avere attacchi di panico vuol dire essere pazzi… a queste persone manca la sensibilità e soprattutto la conoscenza.

Personalmente conosco alla perfezione gli attacchi di panico (ne soffro da quando avevo 16 anni e adesso ne compio 44 a dicembre) e sono lieta che se ne parli sempre di più.

Di contro, spero che non vengano mai sottovalutati soprattutto da chi dice di soffrirne e poi privatamente, alla richiesta di aiuto, continua a “massacrarti” con le parole (true story, niente sentito dire…).

Potrebbe interessarti anche