logo

Line Italia, i personaggi più amati del 2013: Paolo Bonolis primo, Emma Marrone ottava, Belen Rodriguez decima

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-12-20

Line non è soltanto un servizio di messaggistica istantanea e chiamate gratuite ma anche una applicazione in grado di stilare sondaggi e coinvolgere un numero altissimo di utenti. L’account ufficiale di Line Italia ha di recente invitato i numerosi utenti a rispondere a una domanda: Quale personaggio TV italiano ti piace di più? Oltre 220.000 …

article-post

Line non è soltanto un servizio di messaggistica istantanea e chiamate gratuite ma anche una applicazione in grado di stilare sondaggi e coinvolgere un numero altissimo di utenti. L’account ufficiale di Line Italia ha di recente invitato i numerosi utenti a rispondere a una domanda: Quale personaggio TV italiano ti piace di più? Oltre 220.000 le persone che hanno partecipato al sondaggio proposto da Line tramite un messaggio in chat, rappresentando anche un dato importante che ha evidenziato i gusti giovanili e cosa piace al mondo legato ad internet ed i servizi di messaggistica.

Tra i nomi più gettonati quelli di Paolo Bonolis, Gerry Scotti e Fiorello, ma anche Marco Bocci, Emma Marrone e Paolo Ruffini. Line ha quindi stilato una classifica ufficiale dei primi dieci nomi che di seguito vi andremo a riportare. Al primo posto compare Paolo Bonolis, al secondo Gerry Scotti. Terzo posto invece per Fiorello che, nonostante la sua assenza in televisione, è molto presente sul web e, questo terzo posto testimonia l’interesse che la gente prova ancora per il grande artista siciliano.

Al quarto posto Raoul Bova, al quinto Checco Zalone reduce dal successo di Sole a catinelle, al sesto Maria De Filippi, al settimo l’attore Marco Bocci, all’ottavo la cantautrice salentina Emma Marrone, al nono Paolo Ruffini e, chiude la classifica al decimo posto Belen Rodriguez. “Con questa attività dimostriamo ancora una volta che LINE non è solo un’app di messaggistica”, ha spiegato Federica Calcaterra, Marketing Manager di Line Italia.

Per poi aggiungere: “Ma una piattaforma di comunicazione in grado di coinvolge attivamente gli utenti più di qualsiasi altro social network. In un mercato dove tante applicazioni vengono scaricate e poi abbandonate nel giro di pochi giorni, siamo contenti di vedere come, anche in Italia, gli utenti Line rispondano sempre con entusiasmo a tutte le nostre iniziative”.

Potrebbe interessarti anche