logo

Le novità di Miss Italia 2011: due nuovi titoli, concorrenti solo maggiorenni e anche di taglia 44

di Laura Errico

Pubblicato il 2011-01-13

Patrizia Mirigliani, patron di Miss Italia, annuncia le novità della prossima edizione del concorso di bellezza femminile. La donna, sul Corriere della Sera, ha dichiarato che a Miss Italia 2011 potranno candidarsi anche le ragazze che hanno come taglia la 44. Ci vuole una reginetta anticrisi, dalle linee morbide e rassicuranti. Potersi iscrivere al concorso senza l’incubo …

article-post

Patrizia Mirigliani, patron di Miss Italia, annuncia le novità della prossima edizione del concorso di bellezza femminile.

La donna, sul Corriere della Sera, ha dichiarato che a Miss Italia 2011 potranno candidarsi anche le ragazze che hanno come taglia la 44.

Ci vuole una reginetta anticrisi, dalle linee morbide e rassicuranti. Potersi iscrivere al concorso senza l’incubo della taglia è una libertà in più per le nostre ragazze,

ha detto la donna, che poi ha aggiunto:

La ragazza che partecipa e vince Miss Italia non deve essere un monstrum di bellezza, una silhouette irraggiungibile, un fantasma estetico o addirittura erotico. Deve apparire invece come la ragazza della porta accanto, una donna vera, certamente avvenente e desiderabile, ma consegnata a un’idea di normalità e sana quotidianità.

Patrizia Mirigliani, sul quotidiano sopra citato, non ha escluso che potrebbero essere selezionate anche ragazze che hanno come taglia la 46, ma solo se hanno un corpo ben proporzionato ed armonioso.

Anche all’AdnKronos Patrizia Mirigliani ha spiegato il motivo di questo cambiamento. La donna ha detto di aver pensato ad Isabelle Caro, la modella francese ritratta dal fotografo Oliviero Toscani e simbolo dell’anoressia, morta il 17 novembre del 2010. Questo episodio l’ha portata a prendere la decisione di estendere la taglia per la partecipazione a Miss Italia, in modo da dare un messaggio chiaro alle donne da casa, alle quali vuole far capire che il modello della ragazza molto magra e che non mangia è sbagliato.

La prossima edizione di Miss Italia prevederà anche altre novità: sul palcoscenico si vedranno solo ragazze maggiorenni e non più anche minorenni e vi saranno due nuovi titoli, oltre a quelli già presenti negli anni scorsi, ossia la Fascia di Miss Italia Sport e quella di Miss Arte.

Potrebbe interessarti anche