logo

Lady Oscar e Kiss me Licia, da questa sera su La5

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-08-02

Anche su La5, arrivano gli indimenticabili cartoon cult di un tempo. A partire da questa sera, alle ore 20:25 ci faranno compagnia le avventure di Lady Oscar in Una spada per Lady Oscar, seguito, alle 20:45, da Kiss me Licia. Due tra le serie più celebri in Italia che hanno appassionato e continuano a farlo, …

article-post

Anche su La5, arrivano gli indimenticabili cartoon cult di un tempo. A partire da questa sera, alle ore 20:25 ci faranno compagnia le avventure di Lady Oscar in Una spada per Lady Oscar, seguito, alle 20:45, da Kiss me Licia.

Due tra le serie più celebri in Italia che hanno appassionato e continuano a farlo, grandi e piccini. Il primo cartoon, approdato nel nostro Paese nel 1982; non un semplice anime, ma un vero e proprio capolavoro, con tanto di trama articolata e personaggi altrettanto complessi: Lady Oscar, esempio di donna cresciuta nei panni di un uomo nella Francia ai tempi di Maria Antonietta.
Kiss me Licia, arriva un po’ più tardi, nel 1984: tra musica e sentimenti è riuscita a conquistare veramente tutti, fino a portare alla realizzazione, nel nostro Paese, di un telefilm dal titolo Love me Licia, nel quale Cristina D’Avena, che ha realizzato anche la canzone del cartoon, ha indossato i panni di Licia.

Non perdetevi i due appuntamenti, a partire da questa sera su La5!

Potrebbe interessarti anche