logo

La Signora in Giallo torna in scena? Le dichiarazioni di Angela Lansbury lasciano ben sperare!

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2017-08-08

Nella piccola cittadina di Cabot Voce nel Maine starebbe per finire una vita serena senza omicidi. A quanto pare Jessica Fletcher potrebbe indagare di nuovo, tornando per l’ultima volta sul piccolo schermo. Ad annunciarlo è proprio Angela Lansbury, protagonista de “La Signora in Giallo”. A un passo dai 92 anni, l’attrice ha dichiarato al Sunday …

article-post

Nella piccola cittadina di Cabot Voce nel Maine starebbe per finire una vita serena senza omicidi. A quanto pare Jessica Fletcher potrebbe indagare di nuovo, tornando per l’ultima volta sul piccolo schermo. Ad annunciarlo è proprio Angela Lansbury, protagonista de “La Signora in Giallo”. A un passo dai 92 anni, l’attrice ha dichiarato al Sunday Post di non escludere un revival: “Non sarei sorpresa se ci ritrovassimo per realizzare ancora un episodio”.

La Signora in Giallo torna in scena per l’ultima volta?

La dichiarazione è sibillina e le sue parole lasciano intendere che, se la serie tornerà, lo farà come film per la TV. “Jessica Fletcher è diventata una vera e propria parte della mia vita, è stato difficile accettare la sua fine all’epoca. Detto ciò, abbiamo fatto un paio di puntate speciali negli anni dopo il 1996 e non sarei sorpresa se ne facessimo un’ultima a breve”, ha dichiarato.

Angela Lansbury pronta al grande ritorno

Lo show della CBS è una delle serie poliziesche più amate della TV: composto da 12 stagioni e 264 episodi, è andato in onda tra il 1984 e il 1996. L’attrice ha vinto durante la sua carriera 5 Tony Award, 1 Oscar alla carriera e 6 Golden Globe.

La Signora in Giallo, info, premi e curiosità

La serie fu nominata più volte nella categoria Miglior serie drammatica, totalizzando due premi ai Golden Globe su sei candidature, ma nessuna vittoria agli Emmy Award, nonostante due candidature. Angela Lansbury fu candidata ad un totale di dieci Golden Globe e dodici Emmy Award per la sua interpretazione ne La Signora in Giallo, detenendo per molti anni il record per il maggior numero di nomination nelle categorie Miglior attrice (Golden Globe) e Migliore serie drammatica (Emmy Award).

Dopo la serie girati 4 film!

Le scene ambientate a Cabot Cove (cittadina fittizia del Maine) sono state girate nella cittadina di Mendocino, in California, dove è ancora presente l’imponente casa vittoriana di Jessica. Dopo la conclusione della serie, nel 1996, vennero girati quattro film TV, messi in onda fra il 1997 e il 2003. La serie rivive successivamente nella serie di romanzi scritti da Donald Bain e nel gioco per PC distribuito nel 2009 dalla Legacy Interactive. (Fonte Wikipedia)

Potrebbe interessarti anche