logo

La Partita del Cuore 2015: stasera 2 giugno su RaiUno: Il Volo e Lorenzo Fragola in campo

di Federico Lanza

Pubblicato il 2015-06-02

Questa sera, martedì 2 giugno, torna su RaiUno la manifestazione sportiva e solidale rappresentata dalla Partita del Cuore, l’evento che si svolgerà allo Juventus Stadium di Torino e giunto alla sua 24esima edizione. L’appuntamento è fissato a partire dalle ore 21:10 circa quando a scendere in campo saranno la Nazione Italiana Cantanti da una parte …

article-post

Questa sera, martedì 2 giugno, torna su RaiUno la manifestazione sportiva e solidale rappresentata dalla Partita del Cuore, l’evento che si svolgerà allo Juventus Stadium di Torino e giunto alla sua 24esima edizione. L’appuntamento è fissato a partire dalle ore 21:10 circa quando a scendere in campo saranno la Nazione Italiana Cantanti da una parte e i Campioni per Ricerca dall’altra. Amadeus, Max Giusti, Claudio Lippi e Pupo saranno i conduttori e affiancheranno il sempre verde Bruno Pizzul. Ecco le anticipazioni sulla diretta e sui protagonisti de La Partita del Cuore 2015 in programma per stasera 2 giugno.

Anticipazioni La Partita del Cuore 2015: Nazione Italiana Cantanti vs Campioni per Ricerca

La Partita del Cuore 2015, oltre alla diretta su RaiUno godrà anche della diretta radiofonica a cura di Rai Radio2 con una formazione speciale: la squadra di Radio2 Social Club e quella di “Radio2 a 0”. A partire dalle ore 21:00, a commentare la partita ci saranno Giorgio Lauro e Andrea Perroni. Radio2 sarà presente anche in campo con il Presidente nonché bomber della Nazionale Cantanti Luca Barbarossa insieme al volto noto dai piedi buoni Neri Marcorè, entrambi protagonisti di “Radio2 Social Club”. La parte social e di periscope sarà curata da Red Ronnie e il rapper torinese Frankie Hi Nrg, che sosterrà la causa attraverso i social, in diretta dai suoi canali web.

Saranno molti i personaggi e i big che scenderanno in campo per contribuire a raccogliere fondi a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e della Fondazione Telethon per la ricerca sulle malattie genetiche. A vestire la maglia azzurra dei Cantanti, interverranno gli artisti più amati dal grande pubblico apprezzati anche per il loro impegno sociale: Luca Barbarossa, Paolo Belli, Alex Britti, Niccolò Fabi, Max Gazzè, Marco Masini, Enrico Ruggeri, Moreno, Clementino, Rocco Hunt. Accoglieranno nella loro formazione gli esordienti de Il Volo, Davide Dileo e Lorenzo Fragola. Queste “voci” saranno rinforzate dagli attori Raoul Bova, Neri Marcorè, e dal campione del mondo del Brasile ed ex tecnico di Inter e Milan Leonardo. Direttore Tecnico per la Nazionale Cantanti sarà l’attore Luca Argentero.

“Undici” da leggenda per i Campioni per la Ricerca: il ritorno di Alessandro Del Piero, il Pallone d’Oro Pavel Nedvev, l’allenatore bianconero Massimiliano Allegri, i due cugini-presidenti, della Juventus Andrea Agnelli e di Fiat-Chrysler, John Elkann, i campioni del mondo di motociclismo Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo, il musicista e attore Gary Dourdan, il dj Ringo, il conduttore Rai Massimo Giletti, l’artista internazionale Liam Gallagher degli Oasis. In prestito dalla Nazionale Cantanti giocheranno l’attore Marco Bocci, nel ruolo di portiere e il goleador Eros Ramazzotti. Direttore Tecnico dei Campioni per la Ricerca sarà Mario Orfeo, Direttore del Tg1.

Dirigerà l’incontro l’arbitro Rosetti, protagonista di una carriera internazionale ricca di riconoscimenti tra i quali il titolo di “miglior arbitro del mondo” affiancato dai collaboratori Edoardo Papale, Simone Gauzolino e Azadeh Yeganeh Ghannati. La serata sarà aperta dal geniale trasformista Arturo Brachetti.

Potrebbe interessarti anche