logo

La notte degli chef, parte stasera la nuova avventura culinaria di Signorini, con Canalis, Gattuso ed Emanuele Filiberto

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-06-16

Partirà questa sera la nuova avventura televisiva di Alfonso Signorini, con la nuova trasmissione in onda nella prima serata di Canale 5, La notte degli chef, un nuovo programma culinario che vedrà protagonisti, oltre al direttore dei due settimanali più celebri del nostro Paese, anche un’inedita Elisabetta Canalis, Rino Gattuso ed Emanuele Filiberto di Savoia, …

article-post

Partirà questa sera la nuova avventura televisiva di Alfonso Signorini, con la nuova trasmissione in onda nella prima serata di Canale 5, La notte degli chef, un nuovo programma culinario che vedrà protagonisti, oltre al direttore dei due settimanali più celebri del nostro Paese, anche un’inedita Elisabetta Canalis, Rino Gattuso ed Emanuele Filiberto di Savoia, nei panni di aiutanti d’eccezione, o ancor meglio “sguatteri”.

Dopo averlo visto trafficare nella cucina di Kalispera!, Signorini si cimenterà quindi in un programma a tema, nonostante sottolinei sul suo Tv Sorrisi e Canzoni, come effettivamente questa sia

la prima volta che una trasmissione di questo genere arriva in prima serata.

In programma per quello che possiamo definire un vero e proprio talent, creato appositamente da Endemol Italia, sono previste tre prime serate, con protagonisti nove talenti della cucina suddivisi in tre squadre. I vari concorrenti hanno età compresa tra i 22 e i 32 anni, con una discreta esperienza alle spalle.

Il loro sogno è diventare chef famosi. Qui in premio ci sono sei mesi di lavoro retribuito nella cucina di un grande cuoco, il che nel curriculum farà poi la differenza,

spiegano gli autori della nuova trasmissione Mediaset.

Durante la settimana, i vari concorrenti verranno “addestrati” in un’Accademia da tre celebri nomi della cucina nostrana (Fulvio Pierangelini, Davide Oldani e Gennaro Esposito), i quali ovviamente saranno anche i leader di ciascuna squadra. La gara vera e propria avverrà nel corso della puntata serale, nell’ambito della quale dovranno cimentarsi nella preparazione di un primo, un secondo ed un dolce. I loro aiutanti, saranno proprio la Canalis, Gattuso ed il principino di Savoia. Ma tra il personale di sala ci saranno anche altri due nomi celebri: Cecilia Rodriguez, sorella di Belen, e Guglielmo Stendardo, calciatore della Lazio.

Ovviamente ci sarà anche una giuria d’eccezione, composta da Alessandro Borghese, Davide Rampello e Camilla Baresani, che decreteranno il cuoco peggiore destinato ad abbandonare il programma, spogliandolo di cappello e grembiule.

Tutto, sembra avere quindi le sembianze del talent, dalla preparazione in Accademia, alla gara, alle eliminazioni, e non mancherà neppure il confessionale. Ovviamente, alla fine ci sarà anche il vero trionfatore della trasmissione.

Potrebbe interessarti anche