logo

La mafia uccide solo d’estate, anticipazioni seconda puntata 28 novembre 2016: ecco la trama

di Federico Lanza

Pubblicato il 2016-11-28

Secondo appuntamento con la serie La mafia uccide solo d’estate, in onda su Rai1 lunedì 28 novembre alle 21.20. Nel primo episodio il giornalista antimafia Mario Francese va a scuola di Salvatore a raccontare in cosa consiste il suo lavoro. Salvatore grazie a lui scopre il lato più oscuro di Palermo e quando il giornalista …

article-post

Secondo appuntamento con la serie La mafia uccide solo d’estate, in onda su Rai1 lunedì 28 novembre alle 21.20. Nel primo episodio il giornalista antimafia Mario Francese va a scuola di Salvatore a raccontare in cosa consiste il suo lavoro. Salvatore grazie a lui scopre il lato più oscuro di Palermo e quando il giornalista propone ai ragazzi di cimentarsi in un’inchiesta, decide di trattare la mancanza d’acqua a Palermo. Il giorno prima della presentazione del progetto però Mario Francese viene ucciso.

La mafia uccide solo d’estate, anticipazioni seconda puntata del 28 novembre 2016

Nel frattempo Lorenzo non ottiene il mutuo e il sogno di comprare casa per il momento svanisce. Nel secondo episodio Zio Massimo ha un’idea per svoltare: vendere i terreni della Rocca Busambra che sono di proprietà del padre Tore. Tutta la famiglia si reca in pellegrinaggio a Ficuzza per convincere il nonno a vendere. Ma il nonno è irremovibile. Il fatto è che dietro quei terreni si nasconde un terribile segreto che ha che fare con la sua storia personale e con quella di tutta la Sicilia.

La mafia uccide solo d’estate, anticipazioni seconda puntata del 28 novembre 2016

Sulla scia del film di Pif La mafia uccide solo d’estate, uscito a fine novembre 2013, tre anni dopo l’ex Iena ci riprova e porta la sua creatura sul piccolo schermo con una serie tv in prima visione su Rai1 a partire da lunedì 21 novembre alle 21.25. La serie in sei puntate è diretta da Luca Ribuoli e prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Mieli. Fra i protagonisti spiccano i nomi di Claudio Gioè, Anna Foglietta, Nino Frassica, Francesco Scianna e Valentina D‘Agostino.

La mafia uccide solo d’estate, anticipazioni seconda puntata del 28 novembre 2016

“La sfida che ci ha lanciato Pif – ha sottolineato il direttore generale della Rai, Antonio Campo Dall’Orto – è portare in tv quello che già lui ha portato al cinema. Un racconto fatto con una volontà di leggerezza che rende il compito ancora più complicato e arduo. Io e Pif ci siamo conosciuti anni fa, in un momento in cui lui aveva voglia di raccontare”. Da quell’incontro è nato Il testimone, uno dei programmi di punta di MTV.

Potrebbe interessarti anche