logo

Kylie Jenner “falsa miliardaria”: Forbes smaschera sorellastra di Kim Kardashian

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-06-03

L’influencer Kylie Jenner è una falsa miliardaria. A sostenerlo è Forbes che smaschera la sorellastra di Kim Kardashian con una notizia bomba: non è più, o forse non è mai stata realmente ricca. La celebre rivista l’ha accusata di aver falsificato dati e fatture classificandosi indebitamente al primo posto nella lista dedicata a giovani miliardari …

article-post

L’influencer Kylie Jenner è una falsa miliardaria. A sostenerlo è Forbes che smaschera la sorellastra di Kim Kardashian con una notizia bomba: non è più, o forse non è mai stata realmente ricca. La celebre rivista l’ha accusata di aver falsificato dati e fatture classificandosi indebitamente al primo posto nella lista dedicata a giovani miliardari self-made, cacciandola automaticamente e ritirando l’ambito riconoscimento.

Kylie Jenner “falsa miliardaria”: le accuse di Forbes

Dopo le accuse choc rivolte alla piccola di casa Kardashian, la stessa Kyle Jenner è voluta intervenire su Twitter per replicare in prima persona tuonando:

Guarda cosa vedo appena sveglia. Pensavo che fosse un sito affidabile. Tutto quello che vedo sono una serie di frasi inaccurate e ipotesi non dimostrate. Non ho mai chiesto nessun titolo e non ho mai cercato di mentire lì, mai. Punto. Addirittura ‘creare delle dichiarazioni dei redditi probabilmente false’. È questa la vostra prova? Quindi avete solo pensato che siano false? Davvero, ma cosa sto leggendo?

Ad intervenire nelle passate ore anche l’avvocato della Jenner che avrebbe chiesto a Forbes di ritirare immediatamente le accuse.

Ex baby miliardaria

La notizia aveva fato molto scalpore dal momento che Keylie Jenner era stata incoronata da Forbes come la miliardaria più giovane al mondo. Una ricchezza di circa 1,2 miliardi di dollari derivanti dalla Kylie Cosmetics. L’influencer da 169 milioni di follower, nel novembre scorso decise di cedere il 51% di Kylie Cosmetics a Coty per 600 milioni di dollari.

Forbes nel 2019 ha dedicato una cover a Jenner e la sua fortuna personale era stata valutata attorno un miliardo di dollari, pari a 913 milioni di euro.

Nonostante questo però i conti sembrano non tornare alla luce dell’esame contabile fatto dal gruppo Coty: nel 2018 le vendite ammontavano a 125 milioni di dollari, come poteva essere allora che rispettivamente nel 2017 e nel 2016 le cifre corrispondessero a 330 e 307 milioni di dollari? Facendo i conti, sempre Forbes dichiarava che il patrimonio di Jenner risultava meno di 900milioni di dollari.

Potrebbe interessarti anche