logo

Kate & Mim – Mim, la nuova serie da oggi 2 novembre su Cartoonito

di Federico Lanza

Pubblicato il 2015-11-02

A partire da oggi, lunedì 2 novembre, e poi tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 13:00, prenderà il via la nuova serie in prima tv in onda su Cartoonito (Canale 46 del digitale terrestre) dal titolo Kate & Mim – Mim. Dopo l’enorme successo avuto nel Regno Unito, approda anche in Italia …

article-post

A partire da oggi, lunedì 2 novembre, e poi tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 13:00, prenderà il via la nuova serie in prima tv in onda su Cartoonito (Canale 46 del digitale terrestre) dal titolo Kate & Mim – Mim. Dopo l’enorme successo avuto nel Regno Unito, approda anche in Italia la serie incentrata sulla speciale amicizia tra un’esuberante bambina di 5 anni di nome Kate e il suo peluche preferito: un coniglio di nome Mim – Mim. Ecco a seguire quali sono le informazioni sulla nuova produzione Cartoonito in partenza da oggi 2 novembre.

Anticipazioni Kate & Mim – Mim, dal lunedì al venerdì su Cartoonito

Tutti sintonizzati dal 2 novembre dal lunedì al venerdì alle 13:00 con la serie animata Kate & Mim – Mim. Scopriamo la trama: tutti i bambini sognano che il proprio peluche del cuore possa prendere vita e diventare un vero amico. In Kate & Mim-Mim questo sogno diventa realtà. Come mai? Ogni volta che Kate con la sua curiosità apre le porte dell’immaginazione, Mim-Mim si anima e si trasforma in un vero e proprio compagno di viaggi nel mondo fantastico di Mimiloo.

Ad aspettarli, quattro divertenti amici: Gobble, leggendario giardiniere con un smisurato amore per la natura; Tach, scienziato ed inventore fuori dal comune; Lily, esperta di piante e creature particolari di Mimiloo, seguita dal fratellino più piccolo, Boomer, una vera e propria peste che adora inventare parole nuove.

Kate è la vivace leader del gruppo, un vero e proprio vortice di energia. Lei e Mim-Mim, coniglio dal cuore tenero e spesso molto goffo, formano la coppia perfetta. Ogni volta che Mim-Mim si sente nervoso o ha paura Kate lo incoraggia con una leggera “gomitatina” e con un sincero “you-can-do-it!” che lo spronano a fare cose che non avrebbe mai immaginato di poter fare.

In ogni episodio della serie in onda su Cartoonito, Kate, Mim-Mim e i loro amici scopriranno nuovi luoghi e si cimenteranno in fantastiche avventure, nella speranza di risolvere un problema che Kate ha incontrato nel mondo reale. Quando l’avventura finisce, Kate torna a casa per raccontare ai suoi genitori le sue mirabolanti imprese e di come lei e il suo inseparabile Mim–Mim abbiano trovato la soluzione al problema. Quella tra i due protagonista è un’amicizia vera, sincera, Kate e Mim-Mim si accettano e si vogliono bene per quello che sono, contano sul reciproco aiuto ed incoraggiamento per superare i propri limiti.

La serie sprona i bambini ad affrontare senza paura le situazioni nuove, ad esplorare il mondo con curiosità e a divertirsi con fantasia ed immaginazione. Kate & Mim-Mim ha già raggiunto un enorme successo all’estero, basti pensare che è stato per molti mesi nella top 10 dei programmi più visti dal target kids in UK. Visto il grande successo della prima stagione, è già in pre-produzione la seconda.

Potrebbe interessarti anche