logo

Isola dei Famosi, perché funziona meno del Grande Fratello Vip: parla Maurizio Costanzo

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-05-14

Maurizio Costanzo, nel corso di una diretta Facebook con Il Fatto Quotidiano, ha svelato secondo lui per quale motivo l’Isola dei Famosi quest’anno non funziona bene come il Grande Fratello Vip. Isola dei Famosi, Costanzo svela perché il programma non funziona  Grande Fratello Vip è andato meglio dell’Isola. C’è un problema: non si può chiamare …

article-post

Maurizio Costanzo, nel corso di una diretta Facebook con Il Fatto Quotidiano, ha svelato secondo lui per quale motivo l’Isola dei Famosi quest’anno non funziona bene come il Grande Fratello Vip.

Isola dei Famosi, Costanzo svela perché il programma non funziona 

Grande Fratello Vip è andato meglio dell’Isola. C’è un problema: non si può chiamare Isola dei Famosi e poi non lo sono. Bisogna chiamarla Isola. GF è andato bene, questo meno bene perché se alla sera devo dire “quello chi è? questo chi é?”… non può essere Isola dei Famosi. 

I più famosi sono la Blasi, la Zanicchi, la Lamborghini e Zorzi che sono sulla terraferma. Non possono bastare, è quello il problema. Il Grande Fratello aveva dei personaggi dentro come Zorzi, Pretelli, Oppini che infatti sono venuti fuori. I reality hanno senso se ci metti dentro cose.

Maurizio Costanzo ha parlato pure della crisi di X Factor e il successo di Amici di Maria:

Azzardo una cosa. Probabilmente perché X Factor cerca il fenomeno. Amici cerca la normalità, saper ballare e cantare. Non il fenomeno, non il baraccone. Il baraccone non funziona più in televisione, dobbiamo rendercene conto.

E su Fedez, la Rai e il Concertone ha detto:

Io penso che le telecamere non si staccano. Dinanzi ad una piazza, un artista può dire quello che vuole, poi ne pagherà le conseguenze. Bisogna crescere un po’ tutti e non chiedere a Fedez o chi sia cosa dirai. Dice Fedez una cosa sbagliata? Bene, si discute su cosa ha detto. Mi dispiace per Pippo (Baudo, ndr) ma non sono dell’idea che si stacca tutto. Tutti quanti noi abbiamo il diritto dovere di dire quello che pensiamo. Nel 2021 in un paese civile ognuno dev’essere libero di amare chi gli pare.

Potrebbe interessarti anche