logo

Isola dei Famosi 2016: Simona Ventura strega cattiva, Berami-Henger quando inizieranno a pomiciare?

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2016-03-15

Simona Ventura è la perfida strega cattiva? Secondo me non proprio, secondo L’Isola de Famosi invece sì. La conduttrice di Chivasso, dopo aver condotto il reality per anni, adesso lo sta vivendo da molto vicino come concorrente e, durante la puntata andata in onda ieri, lunedì 14 marzo 2016, lo spaccato del secondo appuntamento ha …

article-post

Simona Ventura è la perfida strega cattiva? Secondo me non proprio, secondo L’Isola de Famosi invece sì. La conduttrice di Chivasso, dopo aver condotto il reality per anni, adesso lo sta vivendo da molto vicino come concorrente e, durante la puntata andata in onda ieri, lunedì 14 marzo 2016, lo spaccato del secondo appuntamento ha tracciato i contorni di una perfida regia da lei capitanata. In realtà, L’Isola dei Famosi 2016 è semplicemente brutta, poco interessante e piena zeppa di sconosciuti. Ieri Jonas Berami ha stravinto contro Claudia Galanti e il suo desiderio di rivalsa. In settimana ho letto commenti su internet da accapponare la pelle.

Gabriele Parpiglia e Belen Rodriguez, solo per essere amici della showgirl e aver fatto il tifo per lei durante la settimana, si sono tirati addosso le peggiori offese. Jonas Berami è un mediocre attore venuto fuori grazie ad un telenovela spagnola e ha trovato fortuna in Italia grazie a Uomini e Donne ma poi, in diretta TV parla di mafia, affermando che in Spagna ha un altro significato, sì… lallero. Questo però non è bastato e questa settimana in nomination ci è finito nuovamente insieme a Mercedesz Henger ed Enzo Salvi.

Simona Ventura invece, lì dentro è un vero peccato. Anche per lei, un po’ come per la Galanti, l’Isola è l’ultima possibilità: o la sua carriera decolla oppure sprofonda del tutto e, purtroppo, credo che potrebbe accadere la seconda, almeno fino a quando continuano ad accusarla di essere una perfida manipolatrice che Brooke Logan… ciao! Probabilmente ne uscirà vincitrice ma con le ossa rotte e, sicuramente, poteva anche farne a meno. Venire ‘gestita’ da Alessia Marcuzzi (che ancora dopo ventordici anni non sa bene come si fa la televisione), per una come lei non deve essere proprio il massimo della vita.

Pare che il fuoco a Cayo Paloma sia stato acceso da un accendino come pare che per scegliere Gracia Torres abbiano confabulato parecchio e pare che, qualunque cosa accada la colpa sia da attribuire a Simona Ventura. Certo, mi rendo conto che occorre creare una precisa storia questo anno, altrimenti naufraga davvero tutto. Ma l’edizione è cominciata male e non sarà di certo la zattera (che entrerà in scena la prossima settimana) con Gianluca Mech e Cristian Gallella e il ritiro di Matteo Cambi a creare delle dinamiche interessanti.

Alfonso Signorini, amico di molti naufraghi se ne ‘approfitta’ per cazziarli in diretta TV. Mara Venier, spoilera sempre (giusto perchè l’anno scorso ha funzionato!) e non riesce a difendere Simona Ventura manco se la pagano e Alessia Marcuzzi, tiene per i 3/4 del programma la bocca spalancata, senza un motivo preciso. Marco Carta è già arrivato stanco e magro, Fiordaliso da lupa si è trasformata in barboncino e Paola Caruso con i suoi gridolini crea in me il forte desiderio di spaccarle due noci di cocco fra le tette.

Durante le nomination poi, Super Simo al grido di “Viva le milfone” (dopo aver vinto la prova leader), ha mandato in nomination Enzo Salvi salvando Alessia Reato: “Salvo le donne!”, per poi spedire al televoto Mercedesz. Successivamente Signorini, dopo averglielo fatto notare ha causato la reazione impanicata della Ventura: “Hai ragione, posso tornare indietro?”. No, ovviamente non si poteva e naturalmente questo attimo di confusione ha ‘regalato’ alla Ventura danni di immagine di proporzioni bibliche (sappiamo bene quanto siano amplificati contesti simili).

Buona la prima? Non credo. E la seconda? Ancor peggio. A questo punto il piano si sposta sulla fase: accoppiamento. Vuoi vedere che la storia tra Jonas Berami e Mercedesz Henger inizierà casualmente proprio questa settimana? Ciao Enzo: “Mamma mia comme sto!”.

Potrebbe interessarti anche