logo

iPantellas, dal Web alla TV con una serie tutta loro: questa sera a partire dalle 21.10 su Italia 2

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-09-12

A partire da questa sera, alle 21.10 su Italia 2, un fenomeno del web vedrà catapultata la sua realtà direttamente in TV. Stiamo parlando di Daniel e Jacopo, star di YouTube che già attraverso i loro nomi dovrebbero dirvi qualcosa. Se poi aggiungiamo che il loro nome d’arte è iPantellas avete capito di chi stiamo …

article-post

A partire da questa sera, alle 21.10 su Italia 2, un fenomeno del web vedrà catapultata la sua realtà direttamente in TV. Stiamo parlando di Daniel e Jacopo, star di YouTube che già attraverso i loro nomi dovrebbero dirvi qualcosa. Se poi aggiungiamo che il loro nome d’arte è iPantellas avete capito di chi stiamo parlando? Immagino proprio di sì. Ventitreenni della provincia di Varese con uno humor decisamente divertente e innovativo. La loro forza a mio parere risiede nelle tematiche, prettamente giovanili, scolastiche e familiari.

Esasperate moltissimo, ovviamente, ma sicuramente i due ragazzi prendono moltissimi spunti dalla realtà di tutti i giorni. Daniel e Jacopo si sono conosciuti casualmente nel 2009, dopo aver frequentato alcuni corsi di teatro di strada, così, dopo la conoscenza è nato il progetto e l’idea di piazzarsi davanti una telecamera, prima per gioco e poi realizzando, scrivendo e montando dei veri e propri cortometraggi. Hanno anche creato da zero dei personaggi ormai famosi in rete, da Mamma Satana a Ciccia Cessa e Big Mama, da loro interpretati o in alcuni casi con la partecipazione di amici e della mitica nonna di Daniel, ormai una star del Web!

Contattati da Mediaset, hanno realizzato la loro serie composta da 12 puntate della durata di 50 minuti ciascuno. I temi trattati saranno come sempre nel loro stile, tra ironia demenziale e surreale si approfondiranno argomenti che variano dalla droga, il razzismo, l’omosessualità e la politica. Insieme a Daniel e Jacopo, ci sarà il registra Stefano Mesiano, appena 20enne dell’istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni di Busto Arsizio.

Potrebbe interessarti anche