logo

Il più grande pasticcere, la terza puntata del 9 dicembre 2014: anticipazioni e prove

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2014-12-09

Stasera, martedì 9 dicembre 2014 a partire dalle 21.10 andrà in onda su RaiDue una nuova puntata de Il più grande pasticcere, il programma condotto da Caterina Balivo dedicato ai professionisti della pasticceria italiana che si sfidano per diventare il migliore. Caterina Balivo perfetta padrona di casa, abile nel destreggiarsi fra le crisi dei concorrenti …

article-post

Stasera, martedì 9 dicembre 2014 a partire dalle 21.10 andrà in onda su RaiDue una nuova puntata de Il più grande pasticcere, il programma condotto da Caterina Balivo dedicato ai professionisti della pasticceria italiana che si sfidano per diventare il migliore. Caterina Balivo perfetta padrona di casa, abile nel destreggiarsi fra le crisi dei concorrenti e le decisioni spesso dure dei tre giudici: Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini.

Il più grande pasticcere, anticipazioni 9 dicembre 2014: I tre giudici più esigenti d’Italia, che non perdonano nulla hanno eliminato Silvia Federica Boldetti e Martina Presta nella scorsa puntata. Giada Baldari si è salvata per poco, ma fino a quando riuscirà a farla franca? Emilio Glorioso continua a soffrire la presenza del maestro Biasetto. Ce la farà a sorprenderlo? Gianluca Forino e Antonio Daloiso, entrambi campioni del mondo juniores di pasticceria, non hanno ancora mostrato le loro potenzialità.

Il più grande pasticcere, anticipazioni 9 dicembre 2014: A lottare per il titolo de sono rimasti in sei: Giada Baldari (Napoli), Roberto Cantolacqua (Tolentino – Macerata), Antonio Daloiso (Barletta), Gianluca Forino (Roma), Emilio Glorioso (Palermo), e Naausica Viani (Bibbiano – Reggio Emilia). Anche questa settimana inizieranno in accademia, uno contro l’altro, con una prova piena di insidie. I due peggiori rimarranno in accademia a esercitarsi in vista della prova eliminatoria.

Il più grande pasticcere, anticipazioni 9 dicembre 2014: Per i quattro migliori invece ci sarà un aereo che li porterà su un’isola dalle grandi tradizioni dolciarie. Al cospetto del maestro Iginio Massari dovranno dimostrare a un gruppo di raffinati ospiti di conoscere la pasticceria locale. Alla fine della prova il maestro Massari sceglierà i due migliori – che accederanno direttamente alla prossima puntata – e condannerà i due meno convincenti a un’ulteriore sfida in accademia contro i due risultati peggiori nella prima prova.

La prova eliminatoria sarà adrenalinica, non sarà solo una sfida contro i giudici, ma soprattutto contro se stessi. Dovranno dimostrare di essere creativi, abili, reattivi e decisamente razionali. Alla fine, come sempre, tutto sarà nelle mani di Biasetto, Di Carlo e Rinaldini che ne promuoveranno due alla semifinale ed elimineranno inevitabilmente gli altri due.

Potrebbe interessarti anche