logo

Il Commissario Montalbano, Il sorriso di Angelica: stasera 8 settembre su RaiUno

di Federico Lanza

Pubblicato il 2014-09-08

Finora, la serie di film per il ciclo Il Commissario Montalbano, nonostante le repliche estive trasmesse su RaiUno ha rappresentato una delle trasmissioni più viste negli ultimi mesi. Stasera, lunedì 8 settembre 2014, Montalbano, interpretato da Luca Zingaretti, tornerà a partire dalle ore 21:10 circa sulla prima rete pubblica pronto a sfidare a colpi di …

article-post

Finora, la serie di film per il ciclo Il Commissario Montalbano, nonostante le repliche estive trasmesse su RaiUno ha rappresentato una delle trasmissioni più viste negli ultimi mesi. Stasera, lunedì 8 settembre 2014, Montalbano, interpretato da Luca Zingaretti, tornerà a partire dalle ore 21:10 circa sulla prima rete pubblica pronto a sfidare a colpi di share un altro rappresentante delle Forze dell’Ordine in tv, il vicequestore Domenico Calcaterra interpretato dall’affascinante Marco Bocci. Chi avrà la meglio? Lo scopriremo solo domani mattina, ma nel frattempo possiamo conoscere le anticipazioni della nuova puntata de Il Commissario Montalbano di stasera 8 settembre.

Il Commissario Montalbano, trama della puntata Il sorriso di Angelica: Livia (Lina Perned) si trova a Marinella per qualche giorno di vacanza e una mattina Salvo (Luca Zingaretti) la sente parlare nel sonno, chiamando un certo Carlo. L’uomo si insospettisce e si ingelosisce, ma non ha tempo di indagare a fondo perché una telefonata di Catarella (Angelo Russo) lo richiama a lavoro. Si tratta di un semplice furto, e Salvo vorrebbe che ad occuparsene fosse Mimì Augello, ma il vicecommissario ha appena preso qualche giorno di licenza. Fazio è invece fuori per una rissa, e così tocca proprio a Montalbano andare a sentire i signori Peritore, che sono stati derubati durante la notte.

Carlo e Caterina Peritore raccontano al commissario che durante la notte si trovavano nella loro villa al mare per festeggiare i cinque anni di matrimonio. I ladri, dopo essersi introdotti nella casa di villeggiatura e averli narcotizzati con del gas, si sono impossessati della loro auto e delle chiavi di casa di Vigata, saccheggiando poi entrambe le case. Rientrato in commissariato, Montalbano parla del furto con Fazio, scoprendo che qualche giorno prima c’era stato un altro furto simile, commesso ai danni dell’avvocato Lojacono e della dottoressa Vaccaro e compiuto con la stessa modalità di quello subito dai Peritore.

Quando i poliziotti analizzano la lista degli amici che erano a conoscenza della villeggiatura dei Peritore, scoprono che in quell’elenco sono presenti anche Lojacono e Vaccaro, con i quali ci sono altri amici in comune, tutte persone molto ricche. Montalbano capisce che i furti non sono casuali e che probabilmente ce ne saranno altri all’interno della stessa cerchia…

Potrebbe interessarti anche