logo

Il Collegio 5, iniziate registrazioni: ecco in quale anno si svolgerà, location e data d’inizio

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-07-17

Il Collegio torna con la sua quinta stagione ed i cancelli si spalancano per ospitare il nuovo gruppo di adolescenti pronti a essere catapultati nel sistema educativo del passato. Tutte le novità del docu-reality di Rai2, vi aspettano a seguire. Il Collegio 5, iniziate le registrazioni: location, data inizio e numero puntate Arrivano finalmente le …

article-post

Il Collegio torna con la sua quinta stagione ed i cancelli si spalancano per ospitare il nuovo gruppo di adolescenti pronti a essere catapultati nel sistema educativo del passato. Tutte le novità del docu-reality di Rai2, vi aspettano a seguire.

Il Collegio 5, iniziate le registrazioni: location, data inizio e numero puntate

Arrivano finalmente le prime notizie sulla tanto attesa quinta stagione de Il Collegio. Il docu-reality di Rai 2 è confermatissimo nei palinsesti autunnali della seconda rete. Proprio ieri, sono state svelate alcune indiscrezioni, a partire dall’anno di ambientazione.

Dopo il tuffo negli anni ’80 della quarta stagione, è ora la volta di tuffarsi nei meravigliosi anni ’90, il 1992 per l’esattezza, lo stesso anno in cui la serie tv Beverly Hills 90210 approdava in Italia. Dove sarà ambientata la nuova edizione?

Un’altra novità riguarda il numero di puntate previste, che salgono a ben 8. Quanto alla location, come noto, quest’anno ad ospitare il gruppo di adolescenti non sarà più il Convitto San Carlo di Celana a Caprino Bergamasco ma il Convitto Regina Margherita di Anagni, in provincia di Frosinone.

Iniziate le registrazioni

La testata locale Tg24.info ha immortalato i ragazzi che accompagnati dai genitori varcano la soglia della struttura: ciò vuol dire che le registrazioni sono ufficialmente iniziate. Per quel che riguarda la messa in onda la data di partenza è stata fissata per martedì 27 ottobre, e il docu-reality di Rai 2 terrà compagnia al pubblico fino a dicembre per circa due mesi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Le telefonate a casa del 1961 👉🏼 Passano gli anni, cambiano i ragazzi ma i problemi con il telefono sono sempre gli stessi 😂☎️ #Rai2

Un post condiviso da IL COLLEGIO (@ilcollegioufficialerai) in data:

Potrebbe interessarti anche