logo

Il Collegio 5 si farà e cambia location: da Bergamo a Roma, aperti i casting

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-06-18

Partono i casting della quinta stagione de Il Collegio, il programma in onda su Rai2 che riporta i ragazzi di oggi nella scuola di parecchi anni fa (nell’ultima edizione sono stati catapultati nel 1982). A quanto pare questo anno, la location cambia e da Bergamo si passa a Roma. Il Collegio 5 si farà e …

article-post

Partono i casting della quinta stagione de Il Collegio, il programma in onda su Rai2 che riporta i ragazzi di oggi nella scuola di parecchi anni fa (nell’ultima edizione sono stati catapultati nel 1982). A quanto pare questo anno, la location cambia e da Bergamo si passa a Roma.

Il Collegio 5 si farà e cambia location: da Bergamo a Roma

Dopo il grande successo delle precedenti stagioni, anche Il Collegio si prepara a tornare sul piccolo schermo. Il docu-reality però non è stato esente dalla pandemia del Covid-19, che ha obbligato anche le produzioni televisive a seguire regole granitiche sul distanziamento sociale e sulle modalità con cui continuare le attività.

Il Collegio in questi anni è sempre stato girato a Bergamo, nel Convitto San Carlo di Celana a Caprino Bergamasco. Secondo Il Secolo XIX, invece, questo anno si cambia e ci si sposterà alle porte di Roma. Alcune indiscrezioni sul web, parlano del format ambientato nel 1983, anno in cui è stata introdotta nelle scuole la materia “informatica”.

Nel frattempo la produzione ha riacceso motori, organizzando la fase iniziale di casting.

Ecco come partecipare ai casting

“Hai un figlio/a adolescente che ha bisogno di nuove sfide per imparare a conoscersi meglio, per passare più tempo con i suoi coetanei, fare pace con l’autorità e, soprattutto, per risolvere il rapporto troppo stretto con il suo telefono cellulare? – recita la nota ufficiale – Se ha dai 14 anni compiuti ai 17 anni compiuti al massimo da 6 mesi, puoi iscriverlo alle selezioni per Il Collegio 5. Insegnare è la tua missione? Rispetto delle regole e disciplina sono indispensabili all’interno della tua classe? Il Collegio 5 cerca insegnanti di storia e geografia, inglese, musica, informatica, canto ed educazione motoria. E anche un bidello”. Per partecipare, basta compilare un form sul sito ufficiale di Magnolia Tv.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Quando il regalo che ricevi non è quello che ti aspettavi 🎁😂 #IlCollegio 1982 Best OFF #Rai2

Un post condiviso da IL COLLEGIO (@ilcollegioufficialerai) in data:

Potrebbe interessarti anche