logo

Il braccio e la mente, da oggi su Canale 5 il nuovo preserale con Flavio Insinna

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-05-07

Prenderà il via nell’odierno preserale di Canale 5, il nuovo game show condotto da Flavio Insinna, Il braccio e la mente, a partire dalle ore 18:45. Il gioco, caratterizzato da divertenti ma mai estreme prove fisiche e mentali, vedrà ogni sera protagonisti due concorrenti tra loro sconosciuti, che indosseranno rispettivamente i panni del braccio (alle …

article-post

Prenderà il via nell’odierno preserale di Canale 5, il nuovo game show condotto da Flavio Insinna, Il braccio e la mente, a partire dalle ore 18:45. Il gioco, caratterizzato da divertenti ma mai estreme prove fisiche e mentali, vedrà ogni sera protagonisti due concorrenti tra loro sconosciuti, che indosseranno rispettivamente i panni del braccio (alle prese con una prova fisica) e della mente (dovrà rispondere ad una domanda).

Elemento importante, sarà la simultaneità, poiché mentre il braccio si sottoporrà alla prova fisica, la mente dovrà essere in grado di rispondere alla domanda. I ruoli si invertiranno quando la prova sarà considerata non superata. Ovviamente, ogni sfida (cinque in tutto) avrà un proprio valore economico; ciò porterà la coppia di concorrenti a superare più prove possibili per vincere una somma maggiore di denaro.

Il montepremi finale, però, sarà conteso tra i due concorrenti, posti uno di fronte all’altro; solo uno avrà accesso al gioco finale con la possibilità di vincere il montepremi totale.

Abbiamo costruito un gioco tutto nostro, per portare in tv una trasmissione divertente, garbata ed elegante,

ha commentato il padrone di casa della trasmissione nel corso della conferenza stampa di presentazione.

Potrebbe interessarti anche