logo

I Migliori Anni, da stasera su RaiUno la sesta edizione con Carlo Conti

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-01-19

Nella prima serata odierna, torna su RaiUno il programma-nostalgia condotto da Carlo Conti ed in diretta dallo studio Nomentano 5, I Migliori Anni. Giunto alla sua sesta edizione, anche quest’anno non mancheranno i protagonisti della musica italiana che saranno impegnati non solo a riproporre, con nuovi arrangiamenti, i successi degli anni ’60, ’70, ’80 e …

article-post

Nella prima serata odierna, torna su RaiUno il programma-nostalgia condotto da Carlo Conti ed in diretta dallo studio Nomentano 5, I Migliori Anni. Giunto alla sua sesta edizione, anche quest’anno non mancheranno i protagonisti della musica italiana che saranno impegnati non solo a riproporre, con nuovi arrangiamenti, i successi degli anni ’60, ’70, ’80 e ’90, ma coglieranno anche l’occasione per far conoscere al pubblico da casa i propri inediti. I cantanti che prenderanno parte della nuova edizione del programma di RaiUno, a partire da questa sera, saranno: Luca Barbarossa, Enrico Ruggeri, Marco Masini, Povia, Paola & Chiara, Alexia, Mietta e Karima. Nel primo appuntamento, ascolteremo l’inedito di Povia dal titolo Siamo italiani.

Ad aprire le danze in questa prima di nove puntate in programma, sarà Dionne Warwick, la splendida voce di I say a little prayer, colonna sonora del film Il mio migliore amico; il testimone passerà poi a Keith Emerson, degli Emerson Lake & Palmer, noto per il suo successo del ’76, Honky tonk train blues, sigla del rotocalco Odeon in onda in tv in quegli anni. A salire sul palco de I Migliori Anni, ci saranno anche Gina Lollobrigida, Massimo Ranieri che ricorderà la sua Canzonissima e Adriano Pappalardo, che ripercorrerà le tappe più importanti della sua carriera.

Nel corso di ciascuna puntata, il padrone di casa coinvolgerà i suoi ospiti nelle Interviste impossibili, mentre a Nino Frassica il compito di intrattenere con la sua comicità surreale nello spazio I Migliori Quiz. A completare il programma, la rubrica Chi è?, dedicata alla  vita, alla carriera e ai successi dei personaggi più in voga di quegli anni, distanti da un po’ di tempo dalla scena televisiva.

La nuova edizione del programma di Conti, si baserà proprio su Canzonissima, dando così il via ad una vera e propria gara canora che accompagnerà la sfida delle hit dagli anni ’60 agli anni ’90.

Protagonisti indiscussi, quindi, gli otto artisti alle prese con i grandi successi del passato ma riproposti in chiave moderna. A trionfare, sarà la canzone valutata da tre giurie: la prima composta da 100 ragazzi presenti in studio; l’altra formata da 50 giurati dislocati nelle varie sedi Rai d’Italia e l’ultima affidata al web, tramite il sito www.imigliorianni.rai.it dove si potrà votare in tempo reale la canzone preferita, con la possibilità di farlo durante tutta la settimana.

A seguire, i brani che saranno eseguiti stasera dagli otto cantanti in gara: Luca Barbarossa con Occhi di ragazza; Mietta con Oggi sono io; Alexia con Non credere; Paola & Chiara con Un’estate fa; Karima con Prendila così; Povia con La donna cannone (oltre al suo inedito); Marco Masini con Una carezza in un pugno; Enrico Ruggeri con un brano di Fabrizio De Andrè.

Potrebbe interessarti anche