logo

Happy Town: questa sera su Fox

di Giulia Calchetti

Pubblicato il 2010-09-06

Parte questa alle 21.10 su Fox “Happy Town”, la serie tv ideata da Josh Appelbaum, Andre Nemec e Scott Rosenberg. Questa mistery story composta da 8 episodi ha debuttato sul network statunitense della Abc il 28 aprile 2010, ma non è riuscita a conquistare i telespettatori americani. La trama si basa sulle vite dei cittadini …

article-post

Parte questa alle 21.10 su Fox “Happy Town”, la serie tv ideata da Josh Appelbaum, Andre Nemec e Scott Rosenberg. Questa mistery story composta da 8 episodi ha debuttato sul network statunitense della Abc il 28 aprile 2010, ma non è riuscita a conquistare i telespettatori americani.
La trama si basa sulle vite dei cittadini di Haplin, piccola cittadina del Minnesota soprannominata ‘Happy Town’ per la tranquillità che vi regna.
La pace e la serenità di questo luogo è ben presto minacciata per un inquietante omicidio e per la scomparsa di una donna. Gli abitanti di “Happy Town” sono sconvolti e spaventati poichè credono che sia ritornato ‘The Magic Man’, un ignoto psicopatico che sette anni prima rapì persone che non furono mai più ritrovate.
L’incubo ricomincia e lo sceriffo Tommy intraprende molte indagini e tutti gli abitanti diventano dei sospettati.

Questa nuova serie tv immancabilmente richiama alla mente “Twin Peaks”, l’intramontabile successo firmato David Lynch. I punti in comune sono molti: la pace di un villaggio brutalmente interrotta, oscuri segreti che ruotano intorno ai protagonisti e un martellante quesito. Se un tempo ci chiedevamo ‘Chi ha ucciso Laura Palmer?’ adesso non possiamo non chiederci ‘Chi è The Magic Man?’.
Caratterizzato da un mix di mistero e tensione, “Happy Town” ha tutte le caratteristiche per tener inchiodato lo spettatore allo schermo. In America, però, non ha avuto un destino felice e non ha saputo conquistare il titolo di erede di ‘Twin Peaks’ a causa dei bassi ascolti.
Ci chiediamo… riuscirà a far breccia nel pubblico italiano?

Tra i protagonisti segnaliamo: Geoff Stults nel ruolo dello sceriffo Tommy, Amy Acker nei panni della moglie di Tommy e Henley Boone sarà la nuova arrivata in città.

L’appuntamento per seguire gli avvenimenti di ‘Happy Town’ è ogni lunedì sera con un doppio episodio.

Potrebbe interessarti anche