logo

“Guenda Goria non è bipolare”: il padre Amedeo risponde alla figlia e all’ex Maria Teresa Ruta

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-10-27

Amedeo Goria, padre di Guenda, ha replicato oggi a Pomeriggio 5 dopo la reazione della figlia e dell’ex moglie Maria Teresa Ruta nell’ultima puntata del GF Vip. Le due concorrenti sono state messe al corrente delle parole espresse dal giornalista in una recente intervista nella quale aveva definito la figlia “bipolare”. La reazione più forte …

article-post

Amedeo Goria, padre di Guenda, ha replicato oggi a Pomeriggio 5 dopo la reazione della figlia e dell’ex moglie Maria Teresa Ruta nell’ultima puntata del GF Vip. Le due concorrenti sono state messe al corrente delle parole espresse dal giornalista in una recente intervista nella quale aveva definito la figlia “bipolare”. La reazione più forte era stata quella della conduttrice ma anche Guenda aveva replicato, seppur in modo più pacato: “Sono una persona complessa, non sono affatto bipolare”.

Amedeo Goria replica a Guenda e a Maria Teresa Ruta

Nel corso della pubblicità durante il GF Vip, Maria Teresa Ruta si era sfogata contro l’ex marito, prendendo le difese della figlia e tuonando con convinzione:

Racconta delle tue storielle, che padre esemplare sei stato… Certo, Guenda è terribile con se stessa, tremenda, ma bipolare? Ma cosa ti sei fumato? E’ una ragazza che va in letargo per riflettere, non ha due personalità, ne ha solo una. Non ci sei mai stato! Bipolare non lo puoi dire, è una malattia, è un’altra cosa…

Oggi però Amedeo Goria ha avuto modo di replicare, spiegando:

Io ho rilasciato due interviste, una lettera a un notissimo settimanale in cui scrivevo con grande sentimento a Guenda, soprattutto le miei mancanze quando era più giovane. Ho cercato sempre di recuperare il rapporto con lei e credo di esserci sempre riuscito.

Poi ha voluto spiegare la questione legata alla definizione della figlia come “bipolare”:

Poi ho rilasciato un’altra intervista in cui per non elogiare solo e sempre Guenda facendo di lei una sorta di Santa Maria Goretti che non è, allora ho provato a tirar fuori le spigolosità del suo carattere… Ho parlato dei due poli del suo carattere, perché da un lato ha una dolcezza sconfinata, dall’altro come dimostrato ieri parlando con Enock, ha aspetti di grande forza e tenace, a volte di durezza. Noi ci confrontiamo, a volte litighiamo e lei mi attacca, ma assolutamente non è bipolare! Ha delle spigolature…

Si sarebbe trattato, quindi di una cattiva interpretazione:

Lei assolutamente sta benissimo, a volte è dolcissima, a volte si arrabbia.

Goria ha poi replicato anche alla reazione dell’ex moglie:

Il GF è un meraviglioso show di sentimenti dove a volte vengono fuori ciò che uno non vuol dire, si è sentita attaccata lei quando sembrava che io avessi attaccata sua figlia. L’ho sempre ringraziata per aver tirato su i nostri figli anche quando mi sono trasferito a Roma. E’ una grande donna, anche se ieri ha esagerato un po’…

Infine ha chiosato:

Se sono riuscito a far riappacificare Maria Teresa e Guenda che forse negli ultimi giorni si erano distanziate, sono contento […] vorrei scrivere una lettera da far recapitare a Guenda magari nel corso della prossima puntata.

Potrebbe interessarti anche