logo

Franco Califano, in preparazione una fiction sulla sua vita e la sua carriera

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-04-12

Quasi due settimane fa è venuto a mancare un grande artista della musica italiana: Franco Califano. Esattamente un giorno prima inoltre, anche Enzo Jannacci si è spento a Milano, dopo una lunga malattia e, questa triste coincidenza, ha fatto scendere un velo di forte tristezza in tutto il mondo musicale italiano. Due personalità diverse, ma comunque geniali …

article-post

Quasi due settimane fa è venuto a mancare un grande artista della musica italiana: Franco Califano. Esattamente un giorno prima inoltre, anche Enzo Jannacci si è spento a Milano, dopo una lunga malattia e, questa triste coincidenza, ha fatto scendere un velo di forte tristezza in tutto il mondo musicale italiano. Due personalità diverse, ma comunque geniali nelle loro innovazioni e nel loro modo di fare e scrivere musica.

Due animi con alle spalle sensibilità e intelligenza, sicuramente da comprendere ed elaborare, ma non per questo meno importanti degli artisti più “comprensibili”, anzi. Sul Quotidiano Libero proprio pochi minuti fa, abbiamo appreso una news decisamente interessante, in quanto, negli ultimi tempi, si è reso omaggio a molti grandi artisti del passato con fiction a loro dedicate, basti pensare a Volare – La grande storia di Domenico Modugno, fiction andata in onda su RaiUno ed interpretata da Beppe Fiorello.

La Lotus Production di Marco Belardi (già produttore di Immaturi, Immaturi – Il viaggio e Una famiglia perfetta) pare abbia intenzione di studiare un progetto da portare in TV dedicato a Califano. La casa di produzione ha specificato dettagliatamente che: “E’ in corso infatti lo sviluppo di un trattamento che possa ritrarre fedelmente e rendere onore alla vita e alla carriera musicale dell’uomo, dell’autore, del cantante, nonché attore, Franco Califano, noto ai più come il Califfo”.

Del resto, Franco Califano non ha avuto una vita affatto semplice e, episodi come il carcere (vissuto per ben due volte) l’hanno sicuramente segnato in maniera forte. Del progetto non si conoscono al momento altri dettagli, né la data d’inizio né tantomeno da chi potrà essere interpretato il Califfo.

Non ci resta che aspettare nuovi aggiornamenti in merito, di cui vi terremo senza dubbio informati.

Potrebbe interessarti anche