logo

Francesca Barra: “L’aborto? Sento un lutto dentro di me, non riesco ad accettarlo”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-11-08

Francesca Barra ospite di Caterina Balivo a Vieni da me nella puntata di ieri, giovedì 7 novembre, si è raccontata tra lavoro, amore e vita privata. Inevitabile il delicato tema del bambino che aspettava con Claudio Santamaria e che non è mai nato per via di un aborto spontaneo. Francesca Barra parla del dolore dopo …

article-post

Francesca Barra ospite di Caterina Balivo a Vieni da me nella puntata di ieri, giovedì 7 novembre, si è raccontata tra lavoro, amore e vita privata. Inevitabile il delicato tema del bambino che aspettava con Claudio Santamaria e che non è mai nato per via di un aborto spontaneo.

Francesca Barra parla del dolore dopo l’aborto

Francesca Barra in diretta su Rai1, si è confidata con la conduttrice e il suo pubblico:

Ancora oggi non riesco ad accettare che la mia pancia sia vuota. Pensa il 31 ottobre in Messico si festeggiano i bambini mai nati. Ho spiegato ai miei figli che io ho avuto 4 bambini, poi uno non è nato. Per la prima volta mi sono sentita persa, fragile, io che sono sempre stata una leonessa, una guerriera, sono crollata e non mi sono rialzata del tutto e forse hai ragione tu quando dici che devi convivere con il fatto che non sei poi così un’eroina.

Francesca Barra ha raccontato che cosa è successo subito dopo l’aborto:

È coinciso dopo poco col Festival del cinema a Venezia e io una notte mi sono svegliata e ho detto ‘non posso venire perché sento un lutto dentro di me, non ce la faccio a fare il red carpet con i fotografi’ e poi mi sentivo appesantita e stanca.

Ieri mi hanno ancora tirato il sangue perché non sono uscita del tutto da questa situazione, ma Claudio mi ha detto ‘dammi una settimana di tempo, facciamo ginnastica, facciamo una dieta, perché io ho bisogno di te, se poi non ce la farai capirò’, e questo mi ha spronata, mi sono sgonfiata ma non ho messo nessuna panciera, ho fatto il red carpet con la pancetta perché poteva essere un messaggio per molte donne, siamo vere, siamo deboli ma siamo anche fortissime nel rialzarci.

Claudio Santamaria, parole d’amore per sua moglie

Al termine della puntata, su Instagram il marito Claudio Santamaria ha commentato l’intervista rilasciata da Francesca Barra con parole piene d’amore:

Ti stimo per ogni cosa che fai. Sei forte, bella, profonda, sincera, intelligente, appassionata. Nonché la donna più simpatica che abbia mai conosciuto. Seguirti oggi da @caterinabalivo a @vienidamerai mi ha commosso, perché so quanto sia difficile per te parlare di certe cose. Grazie. Claudio, il tuo fiero marito.

Potrebbe interessarti anche