logo

Claudio Santamaria e Francesca Barra censurati da Instagram: “Sui social ci sono le vere volgarità…”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-08-06

Claudio Santamaria contro Instagram. La ‘colpa’ del social network fotografico è una sola, secondo l’attore: aver ceduto alle richieste di rimozione di uno scatto condiviso sul suo profilo in cui si vedevano, attraverso una lente sfocata che lasciava intuire solo le sagome, lui e la moglie Francesca Barra nudi e abbracciati. L’interprete di Lo chiamavano …

article-post

Claudio Santamaria contro Instagram. La ‘colpa’ del social network fotografico è una sola, secondo l’attore: aver ceduto alle richieste di rimozione di uno scatto condiviso sul suo profilo in cui si vedevano, attraverso una lente sfocata che lasciava intuire solo le sagome, lui e la moglie Francesca Barra nudi e abbracciati. L’interprete di Lo chiamavano Jeeg Robot ha condiviso un video su Twitter in cui ha raccontato tutta la storia, lamentandosi della rimozione forzosa operata da Instagram a fronte di ben altri contenuti, a suo dire molto più espliciti, gretti e volgari della sua foto con la Barra.

Claudio Santamaria contro Instagram

“Instagram ha censurato questa foto mia e di Francesca abbracciati dietro un vetro opaco. Però permette la diffusione di immagini di tett*, cul* e volgarità varie senza nulla di artistico”, ha esclamato Claudio Santamaria attraverso il suo video condiviso su Twitter.

“Ho pubblicato questa foto in cui siamo ritratti io e mia moglie Francesca, abbracciati, nudi, visti attraverso un vetro opaco“, ha detto l’attore nel video. “Qualcuno che non aveva nulla da fare evidentemente ha pensato bene di segnalare questa foto e Instagram di censurarla e cancellarla senza verificare”.

La replica dell’attore

Claudio Santamaria, ha poi affermato che su Instagram esistono foto ben più esplicite che rimangono ugualmente online: “Ora, ci sono altre foto simili, su Instagram, che non hanno subito lo stesso trattamento: per esempio questa foto pubblicata da Fedez (contro cui non ho nulla, per carità) o quest’altra, pubblicata sempre da lui. La cosa assurda è che se si va su Instagram e si digita la parola ‘sex’, escono fuori delle foto molto esplicite, molto volgari, che non hanno nessun tipo di filtro artistico e che non vengono censurate. In base a cosa, quindi, viene fatta questa selezione?”, si chiede – in conclusione – l’attore romano.

Potrebbe interessarti anche