logo

Fiorello sulla Tv di oggi: “è la più brutta mai esistita”. Pippo Baudo “vivrà fino a 101 anni”; Francesco Facchinetti erede di Pippo

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-09-29

Che Fiorello fosse la classica persona senza peli sulla lingua, non c’era bisogno di sottolinearlo. Tra una battuta giocosa ed una frecciatina intrisa di dolce veleno, lo show man ha sempre detto ciò che realmente pensava, nel bene e nel male. Nel mirino di Rosario Tindaro Fiorello, questa volta è finita la televisione in toto, …

article-post
Fiorello

Che Fiorello fosse la classica persona senza peli sulla lingua, non c’era bisogno di sottolinearlo. Tra una battuta giocosa ed una frecciatina intrisa di dolce veleno, lo show man ha sempre detto ciò che realmente pensava, nel bene e nel male. Nel mirino di Rosario Tindaro Fiorello, questa volta è finita la televisione in toto, nei confronti della quale non è stato per nulla clemente. Location per dare sfogo al suo personale pensiero, l’Università Luiss Guido Carli, in cui lui è apparso nei panni dell’ospite d’eccezione, in occasione della giornata dedicata alle matricole.

Quella degli ultimi 10 anni è la televisione più brutta mai esistita, ancora peggio di quella degli anni ’80,

ha asserito il mattatore Fiorello, salvando dal girone dell’Inferno televisivo solo uno, l’ultimo personaggio ancora vivente che ha contribuito con la sua egregia carriera, a fare la storia del nostro piccolo schermo: Pippo Baudo.

L’ultimo rimasto di quella generazione è il mio amico Pippone… vivrà fino a 101 anni.

Un augurio che, ovviamente, condividiamo anche noi.

Ma chi sarà, nell’ottica di Fiorello, il suo successore? Noi avremmo scommesso proprio il protagonista di questa interessante “lezione”, eppure, il candidato ideale secondo il conduttore, sembra essere un altro:

Francesco Facchinetti è il Baudo del nuovo Millennio.

A salvarsi, anche il collega e altrettanto mattatore, Paolo Bonolis.

Potrebbe interessarti anche