MUSICA

Sanremo 2027, Stefano De Martino vuole Belen Rodriguez sul palco: il piano svelato

Valentina Gambino 19/06/2026

Roberto Alessi lancia l’indiscrezione: Stefano De Martino vorrebbe portare Belen Rodriguez sul palco di Sanremo 2027.

Aggiungi Blog Tivvù tra le tue fonti preferite su Google

Stefano De Martino prepara la sua prima volta da padrone di casa all’Ariston e una voce intriga già il pubblico: sul palco di Sanremo 2027 potrebbe salire Belen Rodriguez. A lanciare l’indiscrezione è il giornalista Roberto Alessi, che la firma sul settimanale Gente e la rilancia tramite Instagram per Ledicola.it.

Stefano De Martino e Belen Rodriguez

L’indiscrezione di Roberto Alessi su Stefano De Martino e Belen Rodriguez insieme a Sanremo 2027

Alessi racconta l’idea con una metafora diretta:

“Stefano De Martino avrebbe l’idea di portare Belen Rodriguez sul palco di Sanremo. D’altra parte mi sembra una pensata più che intelligente. Se tu hai in casa un vino sopraffino e hai degli ospiti a cui tieni molto, cosa fai? Tieni la bottiglia nel frigo? No, lo servi”.

Il giornalista appoggia in pieno la mossa e sottolinea il legame mai interrotto tra i due:

“E lui ha in casa la mamma di suo figlio, una donna a cui lui è rimasto molto, molto legato e che comunque lui ha sempre assolutamente protetto. Perché non invitarla a Sanremo? Sarebbe stravagante non farlo e l’idea io la appoggio in pieno”.

Alessi chiama in causa anche Maria De Filippi, che oggi lega Belen a un contratto:

“In più credo che Belen, se sarà libera da contratti e attualmente ha solo un contratto con Maria De Filippi, vuoi che Maria dica di no a Stefano De Martino, la sua creatura? Idea fantastica, Stefano, continua così”.

Una breve apparizione sul modello Samurai Jay

Le ricostruzioni in rete chiariscono la natura dell’eventuale presenza. L’ipotesi non prevede né una co-conduzione né un ruolo fisso lungo le cinque serate. De Martino e il suo gruppo di lavoro vorrebbero coinvolgere Belen sul palco per una fugace apparizione, come accaduto quest’anno con Samurai Jay.

L’idea punta a inserire un momento personale per il conduttore senza trasformare il Festival in un racconto della sua vita privata.

Le date ufficiali e il debutto di De Martino

A differenza delle indiscrezioni, un dato resta fissato: il Festival di Sanremo 2027 si svolgerà dal 16 al 20 febbraio.

De Martino arriva all’appuntamento nel doppio ruolo di conduttore e direttore artistico, il banco di prova più importante della sua carriera dopo i successi di Affari Tuoi e Stasera tutto è possibile.

Il valore simbolico di Belen all’Ariston

Al di là del gossip, la coppia continua a occupare uno spazio preciso nell’immaginario del pubblico. De Martino e Belen non stanno più insieme, ma condividono la crescita del figlio Santiago e mantengono un rapporto sereno.

Un’apparizione condivisa sul palco di Sanremo 2027 manderebbe un messaggio di equilibrio tra due ex che hanno scelto il rispetto reciproco. Per ora resta un’ipotesi, ma il solo fatto che circoli accende già la curiosità verso il primo Festival targato De Martino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LEdicola.it (@ledicola.it)

Potrebbe interessarti anche