logo

Film Tv, Unto e Bisunto – La vera storia di Chef Rubio: stasera su Dmax l’appassionante biopic dello chef tatuato

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2016-12-20

Dopo averlo conosciuto come protagonista dello street food, Chef Rubio, al secolo Gabriele Rubini, si prepara a tornare ai fornelli in una veste del tutto inedita. Rubio sarà protagonista su Dmax, e dopo 3 stagioni prodotte del suo programma cult, Unti e Bisunti, gira ora il suo primo film da protagonista. La pellicola si intitola …

article-post

Dopo averlo conosciuto come protagonista dello street food, Chef Rubio, al secolo Gabriele Rubini, si prepara a tornare ai fornelli in una veste del tutto inedita. Rubio sarà protagonista su Dmax, e dopo 3 stagioni prodotte del suo programma cult, Unti e Bisunti, gira ora il suo primo film da protagonista. La pellicola si intitola Unto e Bisunto – La vera storia di Chef Rubio e si tratta di una avventurosa ed appassionante biopic in cui Rubio veste i panni di se stesso. Il film andrà in on da questa sera, in prima assoluta ed in esclusiva su Dmax, a partire dalle ore 21:10. Ecco le anticipazioni e le info per lo streaming.

Film Tv, Unto e Bisunto – La vera storia di Chef Rubio, anticipazioni

Il film tv Unto e Bisunto – La vera storia di Chef Rubio, si snoda attraverso il racconto dell’eclettico chef tatuato – un passato da rugbista professionista e un diploma nel 2010 presso l’ALMA – volto amatissimo di Dmax, dove ha trovato il successo grazie ai programmi in cui ha portato in scena le proprie passioni (Unti e Bisunti, Rugby Social Club, Il Cacciatore di Tifosi, I re della Griglia, Il Ricco e il Povero).

Rubio, paladino dei sapori più autentici, è pronto a svelare tutti gli aspetti che ancora non si conoscono di lui: dall’infanzia a Frascati (dove è nato nel 1983), sulle colline nei dintorni di Roma, alle scelte che lo hanno portato ad affermarsi come il cuoco più originale e non convenzionale del settore.

Unto e Bisunto – La vera storia di Chef Rubio attraversa i decenni a ritroso, presentando in scena diverse versioni di Rubio, da quello appena nato allo scontroso e affascinante “vecchio” Rubio che si è ritirato a vivere sulla spiaggia. Una divertente corsa attraverso il tempo e mille peripezie, che tocca Napoli, la Puglia, Roma e i suoi dintorni, in cui tutto converge verso un’unica missione: la scoperta e l’esplorazione del cibo come espressione genuina e verace di ogni territorio, di ogni cultura, di ogni epoca.

Una favola di Natale “all’amatriciana” dedicata a tutta la famiglia: a chi sa cucinare, chi ama mangiare, chi ha la curiosità di conoscere gli altri anche attraverso il food, soprattutto, agli appassionati di Chef Rubio e della sua inconfondibile ironia e irrefrenabile appetito! Per l’occasione, il rapper Frankie hi-nrg mc ha firmato la sigla finale del film: una reinterpretazione del tema originale della serie Unti e Bisunti raccontato da un videoclip d’ispirazione fumettistica cui hanno preso parte, oltre a Chef Rubio, anche le campionesse paralimpiche Bebe Vio e Martina Caironi.

Unto e Bisunto – La vera storia di Chef Rubio, info streaming

Unto e Bisunto – La vera storia di Chef Rubio è visibile su Dmax al Canale 52 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 136, 137 e Tivùsat Canale 28. Il programma sarà disponibile anche in streaming su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play).

Potrebbe interessarti anche