logo

Film in Tv: Il Paradiso all’improvviso, stasera 27 agosto 2017 su Canale 5: trama, curiosità e info streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-08-27

Procede anche questa domenica 27 agosto 2017 la carrellata di film in Tv in onda su Canale 5 e tratti dalla intensa carriera cinematografica di Leonardo Pieraccioni. Questa sera appuntamento con il film Il Paradiso all’improvviso, in onda come sempre a partire dalle ore 21:10 sulla rete ammiraglia di casa Mediaset. La pellicola è stata …

article-post

Procede anche questa domenica 27 agosto 2017 la carrellata di film in Tv in onda su Canale 5 e tratti dalla intensa carriera cinematografica di Leonardo Pieraccioni. Questa sera appuntamento con il film Il Paradiso all’improvviso, in onda come sempre a partire dalle ore 21:10 sulla rete ammiraglia di casa Mediaset. La pellicola è stata realizzata nel 2003, diretta e interpretata da Pieraccioni. Nel cast vanta la presenza Angie Cepeda, Alessandro Haber, Anna Maria Barbera, Giulia Montanarini e gli immancabili Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini. A seguire la trama del film, qualche curiosità e le info per la visione in streaming.

Il Paradiso all’improvviso, la trama del film

Lorenzo, interpretato da Leonardo Pieraccioni, è il titolare di una ditta che realizza effetti atmosferici per il cinema e la televisione, ma è soprattutto un single convinto. Questa sua libertà suscita quotidianamente l’invidia dei due suoi più cari amici: Taddeo Borromini, interpretato da Alessandro Haber e Giandomenico Tardella (Rocco Papaleo) entrambi rampolli di due famiglie nobili, da sempre in lotta, fissati con le scommesse e con diversi matrimoni falliti alle spalle e mogli da mantenere.

Lorenzo, chiamato insieme alla sua assistente Nina (Anna Maria Barbera) a lavorare in una villa ad Ischia, conosce Amaranta (Angie Cepeda), una bella ragazza colombiana con la quale trascorrerà tre interi giorni. Molto presto però, Lorenzo farà una scoperta che però non muterà il destino dei sentimenti che ha iniziato a provare nei confronti della ragazza.

Curiosità e informazioni sul film

Il film in onda stasera in tv, è stato scritto a 4 mani da Leonardo Pieraccioni insieme all’amico regista Giovanni Veronesi. La pellicola ha anche segnato l’esordio nel cinema di Anna Maria Barbera, la ‘Sconsy’ di Zelig, che è stata nominata proprio per questo film ai David di Donatello 2004 come migliore attrice. Ambientato sull’isola di Ischia, vede un cameo dell’attore ed amico Massimo Ceccherini.

INFO STREAMING – Per vedere il film in diretta streaming, vi basterà collegarvi sul portale Mediaset oppure scaricare l’app ufficiale per smartphone e tablet.

Potrebbe interessarti anche