logo

Film in Tv: Io & Marilyn, stasera 19 agosto 2017: trama, curiosità e info streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-08-19

Sarà Canale 5 ad accogliere stasera, sabato 19 agosto 2017, una nuova pellicola diretta ed interpretata da Leonardo Pieraccioni, Io & Marilyn. Dopo i precedenti film di e con il regista ed attore toscano, nel prime time odierno sarà la volta della pellicola del 2009. Protagonista assoluta del film, come si intuisce dal titolo stesso, …

article-post

Sarà Canale 5 ad accogliere stasera, sabato 19 agosto 2017, una nuova pellicola diretta ed interpretata da Leonardo Pieraccioni, Io & Marilyn. Dopo i precedenti film di e con il regista ed attore toscano, nel prime time odierno sarà la volta della pellicola del 2009. Protagonista assoluta del film, come si intuisce dal titolo stesso, sarà la celebre attrice, vera stella del cinema del passato, che tornerà (più o meno) in carne e ossa nella vita del personaggio interpretato da Pieraccioni. E ci sarà davvero da ridere! Il film in tv stasera 19 agosto sarà trasmesso dalla rete ammiraglia di casa Mediaset a partire dalle ore 21:10 circa. A seguire la trama e qualche curiosità, nonché le info per poterlo vedere in streaming.

Io & Marilyn, la trama del film

Leonardo Pieraccioni questa volta sarà Gualtiero Marchesi, un manutentore di piscine che viene abbandonato dalla moglie. Quest’ultima, infatti, resterà ammaliata da un seducente domatore di leoni, in uno spettacolo circense cui aveva accompagnato la figlia. Entrambe, dunque, andranno a vivere nel circola lasciando Gualtiero nella sua disperazione.

Fortemente deluso l’uomo deciderà insieme ad una coppia di amici gay di organizzare per gioco una seduta spiritica, durante la quale il fantasma di Marilyn Monroe appare improvvisamente entrando nella vita di Gualtiero e cambiandola radicalmente. Questo evento sconvolgerà la già complicata esistenza di Gualtiero, soprattutto perché nessuno, all’infuori di lui, sembra vedere o sentire l’affascinante spettro che gli darà preziosi consigli su come riconquistare l’ex-moglie…

Curiosità e informazioni sul film

Le riprese del film sono avvenute a Firenze e Roma; la scena finale è stata invece girata a Piombino. Il protagonista si chiama Gualtiero Marchesi, come il noto chef. Prima delle riprese Pieraccioni ha chiesto il suo benestare dicendogli che se non avesse concesso il permesso si sarebbe chiamato Gianfranco Vissani. L’attrice che interpreta Marilyn è stata doppiata da Monica Ward, la cui voce è molto simile a quella di Rosetta Calavetta, doppiatrice ufficiale della Monroe.

INFO STREAMING – Per vedere il film in diretta streaming, vi basterà collegarvi sul portale Mediaset oppure scaricare l’app ufficiale per smartphone e tablet.

Potrebbe interessarti anche