logo

Film in Tv: Una settimana da Dio, stasera alle 21,10 su Canale 5

di Caterina Cerretani

Pubblicato il 2010-11-10

Stasera Canale 5 alle 21,10 ci propone una commedia divertente con Jim Carrey e Morgan Freeman: Una settimana da Dio. Bruce Nolan (Jim Carrey) è un reporter televisivo di Buffalo costretto a fare servizi estremi e anche se vive una bella storia d’amore con la fidanzata Grace (Jennifer Aniston) è insoddisfatto. L’ennesima delusione arriva per …

article-post

Stasera Canale 5 alle 21,10 ci propone una commedia divertente con Jim Carrey e Morgan Freeman: Una settimana da Dio.

Bruce Nolan (Jim Carrey) è un reporter televisivo di Buffalo costretto a fare servizi estremi e anche se vive una bella storia d’amore con la fidanzata Grace (Jennifer Aniston) è insoddisfatto. L’ennesima delusione arriva per non aver ricevuto la promozione in anchorman andata al suo collega Evan (Steve Carrel). Alla fine di una delle peggiori giornate della sua vita, Bruce si sfoga scagliando la propria ira su Dio (Morgan Freeman).

Dio decide di comparirgli in forma umana e reagire alle sue accuse mettendolo alla prova: se è scontento allora proverà per una settimana a prendere il suo posto per vedere se riesce a fare meglio di lui. Gli dona, quindi, tutti i suoi poteri divini e lo sfida a compiere il suo grande lavoro a due condizioni: non svelare a nessuno la verità e non utilizzare il potere per influire sul libero arbitrio.

Bruce con i suoi nuovi poteri inizia a realizzare i proprio desideri ma capisce ben presto che il ruolo di Dio è tutt’altro che facile perchè c’è tutto un mondo da gestire.

Capendo che è più difficile del previsto si vede costretto a chiedere aiuto proprio a Dio. Quest’ultimo gli rivela che i poteri che hanno entrambi sono solo dei semplici trucchi, in realtà i miracoli sono quelle cose speciali che gli umani riescono a fare da soli. Tentare di far felici tutti non è facile come poteva sembrare.

Nel frattempo a causa delle sue nuove responsabilità e per riuscire ad arrivare dove da senza poteri non era arrivato, allontana le persone per lui importanti, soprattutto Grace che tenterà di riconquistare. Ma ci riuscirà?

Una commedia brillante che ci fa capire che probabilmente la felicità è proprio sotto i nostri piedi, e non c’è bisogno di cercarla camminando sulle acque, ma nella vita reale di tutti i giorni.

Potrebbe interessarti anche